Eventi di oggi

Natale 2024 nel Vicentino: iniziative per le famiglie

Le festività ad Asiago, Bassano del Grappa, Calvene, Marostica, Schio e Thiene con Fondazione Banca Popolare Marostica – Volksbank

MAROSTICA – Anche quest’anno la Fondazione Banca Popolare Marostica – Volksbank si impegna a sostenere comuni e associazioni dei commercianti del territorio vicentino per far trascorrere a tutte le cittadine e i cittadini un Natale sereno e coinvolgente, con un’attenzione particolare riservata alle famiglie. Le iniziative programmate nei comuni beneficiari del contributo della Fondazione (Asiago, Bassano del Grappa, Marostica, Schio, Thiene) mirano ad aiutare concretamente a creare un’atmosfera magica, donare momenti di gioia e spensieratezza, coinvolgere grandi e piccoli.

Ad Asiago, dal 23 al 30 dicembre sono previsti concerti itineranti del Coro Asiago lungo le vie del centro e tra i Mercatini di Natale ed uno spettacolo al Teatro Millepini, in scena venerdì 27 dicembre alle 20.30, a cura dell’associazione Giovani Musicisti Altopianesi, un coro formato da bambine e bambini dai 4-5 anni in su, che proporrà un concerto sui brani più amati della tradizione natalizia.

Anche a Bassano del Grappa è in programma il tradizionale concerto del coro Giovani Voci Bassano, con la direzione artistica di Cinzia Zanon, nella Chiesa di San Francesco domenica 22 dicembre: sarà un doppio appuntamento perché si terrà alle 17.30 e alle 20.30. Ad accompagnare coro e solisti, ci sarà una compagine di musicisti che andrà ad arricchire la proposta corale, volta a far riscoprire il vero senso del Natale.

A Calvene, la Fondazione sostiene l’iniziativa atta all’acquisto di doni e materiale didattico che Babbo Natale consegnerà ai bambini e alle bambine della scuola dell’infanzia e del nido.

A Marostica, come da tradizione pluriennale, nelle domeniche di festa (8, 15 e 22 dicembre) verranno organizzati i Mercatini di Natale con la partecipazione di 60 hobbisti e animazione diffusa con musica e intrattenimento per bambine e bambini. Inoltre, nei giorni 13, 14, 15, 20, 21, 22 dicembre in Corso Mazzini è prevista la messa in scena dell’intramontabile “Canto di Natale”, una delle opere più famose di Dickens, nell’ambito della stagione teatrale di Teatris, sostenuta dalla Fondazione (informazioni orari: tel. 3275820846).

A Schio, quest’anno la Fondazione sosterrà in particolare le attività di animazione per i più piccoli e le performance musicali itineranti che si svolgeranno dal 7 al 22 dicembre alternativamente nelle diverse vie della cittadina, tra le ore 15.30 e le 19, realizzate dall’Accademia Musicale di Schio e dall’artista Makimiliano, che proporrà interventi di clown, magia e spettacoli con il fuoco (7 dicembre in via Capitano Sella e piazza Almerico da Schio; 8 dicembre in via Pasubio; 14 dicembre in via e piazza Garibaldi; 15 dicembre in via Pasini; 21 dicembre in via Carducci; 22 dicembre in piazza Rossi e Galleria Duomo).

A Thiene, il tema delle festività natalizie rivolte alle famiglie quest’anno sarà “Natale dei balocchi”: dal 14 al 22 dicembre la cittadina sarà invasa da esibizioni circensi, laboratorio di Geppetto, mattoncini Lego, Caccia al tesoro, giochi di legno, giardino dei minigiochi, trenino di Natale, Cantastorie ed altro ancora.

«Il Natale – secondo il presidente della Fondazione Banca Popolare Marostica – Volksbank, Roberto Xausa – è il periodo dell’anno più magico, dove le famiglie si ritrovano a condividere momenti di gioia, serenità, calore, regalando emozioni in particolare ai più piccoli. Ma le iniziative, le opportunità, gli spettacoli devono essere davvero per tutti. La nostra Fondazione interviene affinché questo possa essere possibile».

Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube