MILANO – NickJr, il canale satellitare di Viacom International Media Networks Italia a target prescolare, ha presentato a Cartoons on the Bay la nuova serie animata, in premiere da giugno sul canale, Nella, la Principessa Coraggiosa. La presentazione è stata illustrata da Cecilia Padula, Senior Directordel network Nickelodeon in Italia, e Morena D’Incoronato, Senior Director Research&Portfolio Strategy per Viacom International Media Networks Italia.
Nella è una principessa non convenzionale di 8 anni che ama ballare tanto quanto incontrare draghi sputafuoco. Possiede le qualità reali di una principessa, come la compassione e la grazia, ma anche il coraggio e la determinazione di un cavaliere coraggioso. Ogni volta che si presenta un problema, Nella si imbarca in avventurose missioni per salvare il regno attraverso la sua capacità unica di trasformarsi da una Principessa ad una Principessa Cavaliere. Nelle sue missioni ha spesso bisogno dell’aiuto dei suoi amici: Trinket, l’unicorno super glamour, Sir Garrett, un cavaliere leale e avventuroso, e Clod, il fidato destriero di Garrett.
La nuova serie animata aiuta i piccoli telespettatori a sviluppare la fiducia in se stessi, la disponibilità e la comprensione verso gli altri. Dopo il debutto in America, Nella arriverà anche in Italia a partire da giugno: la serie andrà in onda in esclusiva solo su NickJr, Sky 603-604.
Nella rappresenta appieno la sua generazione, incarnandone i tratti distintivi. Come la sua generazione è infatti coraggiosa, determinata, positiva, crede in sé stessa ed è inclusiva. La positività è l’approccio alla vita dei bambini di oggi, la loro strategia in questi tempi di incertezza, che li aiuta ad affrontare preoccupazioni e dubbi. Come loro, anche Nella è pronta a combattere per le cose che davvero contano: è fiduciosa e crede in sé stessa, nella famiglia e nel futuro. Nella è autentica, empatica e open minded, è in tutto per tutto un’eroina dei nostri giorni, rispecchia le caratteristiche dei bambini e delle famiglie celebrando la diversità come ricchezza. Nella è dunque, una principessa nuova, moderna, unica a cui si affezioneranno bambini e bambine.
NickJr (in esclusiva su Sky canali 603 e 604) è il canale prescolare del network. Un brand fresco, moderno, vivace, colorato, ricco di stimoli, che promuove esperienze all’insegna “dell’imparare giocando”: apprendere attraverso il divertimento, stimolare la naturale curiosità dei bambini, invitarli a sperimentare i nuovi elementi del mondo per renderli fin da subito protagonisti.
I prodotti di NickJr vengono realizzati avvalendosi della collaborazione di esperti per creare un’offerta di contenuti educativi adatti a stimolare la curiosità dei bambini, sviluppandone le capacità logico-deduttive con un linguaggio semplice e moderno. NickJr è un partner educativo anche per i genitori, una sorta di bussola che li aiuta a scegliere proposte e contenuti per creare attività da svolgere insieme ai propri figli.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube