GENOVA – Tanto attesa e annunciata la neve è arrivata a Genova. Le precipitazioni hanno interessato alcune zone del Ponente fin dalla prima mattinata mentre in città i primi fiocchi hanno cominciato a cadere poco prima dell’ora di pranzo. La nevicata si è poi protratta, in maniera via via sempre più consistente fino alla fase centrale del pomeriggio, estendendosi a tutto il litorale, fatta eccezione per alcune zone del Levante cittadino.
Spiagge imbiancate, barche ricoperte e mare calmo color ghiaccio: questo lo scenario da cartolina sulla costa, che le prime luci della sera hanno contribuito a rendere fiabesco. Alpino il paesaggio dei monti che sovrastano la città. Nota dolente i disagi arrecati alla viabilità ordinaria e autostradale, alla circolazione dei mezzi pubblici e all’Aeroporto Cristoforo Colombo, dove alcuni voli sono stati dirottati e si sono registrati ritardi importanti. Non si sono fermati, invece, i lavori di demolizione del Ponte Morandi.
Salvo comunicazioni dell’ultimo momento le scuole domani dovrebbero essere regolarmente aperte in quanto l’evoluzione meteo è prevista in graduale miglioramento. I rischi per le prossime ore sono invece legati a eventuali formazioni di ghiacchio e alle preannunciate raffiche di vento. Si raccomanda, pertanto, la massima prudenza.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube