I Newsboys per la prima volta in concerto a Roma presso l’Auditorium Ceizs, il 15 giugno, unica data italiana del loro Tour mondiale 2018
Per la prima volta nel nostro paese, i Newsboys hanno scelto Roma come unica tappa italiana del loro tour 2018. Lo spettacolo si svolgerà venerdì 15 giugno alle 21.30, presso l’Auditorium Ceizs Italia (Via di Tor Cervara, 34). Per l’occasione l’ampia struttura predisporrà un allestimento molto particolare. Un’imponente scenografia che verrà svelata solo la sera del concerto. I biglietti sono disponibili sul circuito Ciaotickets.
Durante il tour, i Newsboys presenteranno il loro ultimo album, “Love Riot” (“Rivoluzione d’Amore”). Alla ricerca del giusto sound per questo nuovo progetto, la band si è rivolta a Mark Needham (Imagine Dragons, The Killers, Chris Isaak) e a Zach Hall (Five Knives). E per completare il progetto, hanno fatto affidamento sui produttori Seth Mosley, vincitore del Full Circle Music’s Grammy®, e su Mike O’Connor. Il team di Nashville ha un’innata consapevolezza di come far funzionare un pezzo pop e il risultato è un mix pop-rock incredibilmente eclettico. Il disco infatti riconferma i Newsboys in una posizione di primo piano nel panorama mondiale della Christian Music.
Alla base di “Love Riot” l’idea che l’amore sia il sentimento di cui si ha più bisogno nella società contemporanea. In un mondo sempre più dominato da opportunismo e corruzione. Un messaggio di solidarietà che caratterizza tutta la musica della band australiana, ricoprendo un ruolo centrale anche nel tour mondiale di quest’anno. Tra i brani della raccolta spicca “Guilty”, perfetto per il sequel del film “God’s Not Dead 2” (2016), che ha incassato circa 20 milioni di dollari negli USA.
Newsboys
Attivi dal 1985 in Australia, i Newsboys hanno fatto la differenza nel panorama internazionale della Christian Music. Nel corso degli anni, hanno venduto più di 8 milioni di copie e accumulato 8 certificazioni Gold®. 33 successi radiofonici al primo posto, 4 nomination Grammy®, 2 nomination all’American Music Award e portato a casa svariati Dove Awards. Inoltre, il loro singolo “God’s Not Dead”, certificato Platinum®, è stato in vetta alle classifiche mondiali, ispirando l’omonimo film diretto da Harold Cronk per la Pure Flix nel 2014. Distribuita anche in Italia, la pellicola ha riscosso un grande successo di pubblico negli Stati Uniti e in Europa.