FIRENZE – Conte of Florence è lo storico brand toscano nato nel cuore di Firenze nel 1952, in un piccolo negozio di abbigliamento che proponeva confezioni per signora realizzate esclusivamente a mano da alcune sartorie storiche fiorentine. Negli anni ‘70 Conte of Florence diventa definitivamente sinonimo di eleganza sportiva.
Il brand già da un paio di stagioni sta percorrendo un nuovo corso, distaccandosi dalla formalità sportiva che l’ha contraddistinto negli anni passati, avvicinandosi sempre più al mood più contemporaneo e informale.
Conte of Florence prosegue così il cammino coraggioso all’insegna dell”osare” intrapreso già nella collezione invernale. Per la Primavera Estate 2020 il brand punta sul logo, proponendo una rivisitazione ridisegnata a mano, e su una fantasia monogramma.
Nice Footwear, l’azienda licenziataria delle linea calzature, realizza una collezione per donna e uomo dalle linee essenziali e dall’allure sportiva ma con un forte richiamo al luxury democratico.
Per lui, le suole acquisiscono volumi importanti rimanendo comunque ultralight. Le pelli e i camosci utilizzati restano di primissima qualità. Per lei, nuove proposte cromatiche, glitter, pelli laminate, canvas, dettagli animalier, ricami, perle e colori cangianti. Scarpe leggerissime e ricche di stile per una donna romantica al passo con le ultime tendenze.
L’obiettivo di Nice Footwear è di creare delle calzature che non si limitino ad essere indossate, ma bensì diventino uno stile, un segno distintivo di appartenenza ad un mondo speciale, ricco di emozioni e di autenticità acquisita nel tempo.