Musica

“Nighthawks”, l’ep di Garrett Kato dal 1° settembre

Nei sei brani che compongono ‘Nighthawks’, l’ep in arrivo l’1 settembre, Garrett Kato continua la conversazione interna intrapresa con ‘Small Town Rituals’, l’album pubblicato a giugno 2022. Il suo diligente armeggiare come produttore, il suo candore senza filtri come cantautore e gli abili arrangiamenti come compositore si uniscono in un dialogo aperto, accompagnato da una delicata sintesi di folk, indie ed una strumentazione sognante.

Dopo aver generato oltre 180 milioni di streaming ed affascinato il pubblico in tutto il mondo, Garrett Kato continua ad esplorare le emozioni umane in ‘Nighthawks’. La produzione, più strutturata ma allo stesso tempo avventurosa e sperimentale, abbraccia un nuovo capitolo, tra l’esplorazione di suoni pop e vintage / lo-fi che si combinano con la grinta da cantautore di Kato. I brani contenuti dell’ep conservano il valore dei ricordi personali.

Prolifico singer-songwriter, Garrett Kato è noto per le sue riflessioni sull’amore, la vita e i vizi. Lo stile folk-pop unico del cantautore e produttore vincitore di un disco di platino sta conquistando sempre più ascoltatori. Una serie di pubblicazioni lo hanno visto esibirsi in spettacoli sold-out insieme a Damien Rice e Ziggy Alberts ed accumulare oltre 180 milioni di stream in tutto il mondo. Canadese di nascita ma con base in Australia, Garrett Kato è considerato da triple j tra i produttori e musicisti più promettenti della scena musicale buskers della Byron Bay. Negli anni ha lavorato a fianco di Julia Stone, Pete Murray, Riley Pearce ed altri artisti della scena australiana.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: EP

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube