Nino D’Angelo presenta “Il Concerto 6.0”, l’artista sarà in Tour nei Teatri tra Italia ed Europa. Il debutto al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 5 ottobre
“La tournée sarà una grande festa popolare dove divertirci insieme”. Cosi Nino D’Angelo presenta il nuovo tour teatrale: “Il Concerto 6.0”.
“Il Concerto 6.0” ripercorrerà una straordinaria carriera tra musica, cinema e teatro, che ha fatto di Nino uno degli artisti più amati e di riferimento per le generazioni successive d’interpreti. Un evento live dove Nino D’Angelo proporrà, accompagnato dal suo gruppo musicale, i successi di una carriera lunga più di 40 anni.
Uno show dove le hit degli anni ’80 e degli anni ’90 incontreranno le canzoni degli anni successivi che hanno visto l’artista maturare artisticamente. Fino alla “svolta” sociale, etnica, cosi definita dalla critica. “Senza giacca e cravatta”, “Jammo ja'”, “Jesce sole”. Nel corso degli show, saranno anche riproposte le immagini più belle ed emozionanti del concerto-evento dello scorso 24 giugno al San Paolo di Napoli.
Lo scorso 24 giugno infatti, è iniziata la grande festa di compleanno per i suoi 60 anni con il maxi concerto tenuto allo stadio San Paolo di Napoli. La festa prosegue ora con un tour nelle principali città italiane e con un salto in Europa.
Il “Concerto 6.0” fa parte di un progetto che proseguirà nei mesi a seguire, culminando presto in un triplo CD che conterrà il DVD dello show tenuto al San Paolo. Un disco di inediti, e uno con i maggiori “insuccessi di Nino D’Angelo”.
Le date de “Il Concerto 6.0 Tour”
- Giovedì 5 ottobre. Milano. Teatro degli Arcimboldi;
- Venerdì 6 ottobre. Reggio Emilia. Palabigi;
- Sabato 7 ottobre. Torino. Teatro Colosseo;
- Sabato 14 ottobre. Leverkusen. Ostermann Arena;
- Domenica 15 ottobre. Stoccarda. MPH Arena;
- Giovedì 19 ottobre. Cosenza. Teatro Rendano;
- Sabato 21 ottobre. Roma. Auditorium Conciliazione;
- Venerdì 24 novembre. Catania. Teatro Metropolitan;
- Sabato 25 novembre. Palermo. Teatro Golden;
- Sabato 10 febbraio. Zurigo. Volkshaus;
- Venerdì 16 febbraio. Napoli. Teatro Tenda Palapartenope.