Nóis’Y Vendel combina l’heavy rock con ritmi latini nel nuovo album “Thorns and Thistles”

27

MILANO – In un mondo musicale in continua evoluzione, alcuni artisti lasciano un segno indelebile con il loro suono unico. Nóis’Y Vendel, nato Valbert Wendel de Freitas Barros, è uno di questi artisti. Il musicista ha appena pubblicato il suo secondo album “Thorns and Thistles”, che porta un mix visionario di generi nel mondo della musica. Combinando elementi come fuzz bass sporchi, sintetizzatori, cori maschili e femminili (che ricordano il canto gregoriano), zabumba e triangolo d’acciaio (strumenti tipici del nord-est brasiliano), violini e suoni ambientali spettrali, il tutto guidato da una vocalizzazione morbida, ma intenso, la combinazione dei ritmi brasiliani del nord-est con il rock alternativo e il metal è quasi ipnotizzante.

Questo mix di generi completamente innovativo rompe i concetti e sfida gli standard. Come ha detto un produttore di un’etichetta discografica tedesca: “Raramente ho sentito qualcosa di simile alla tua musica prima”. Con ispirazioni e influenze che vanno dalle colonne sonore di film horror e musica classica a voci corali spettrali, bassi sporchi e sintetizzatori, cosparsi di strumenti e ritmi popolari del nord-est del Brasile, Nóis’Y Vendel ci presenta un suono accattivante e intrigante che cattura l’immaginazione. attenzione all’istante.

Il viaggio musicale di Nóis’Y Vendel è stato plasmato dalla sua passione, curiosità e ricerca della sua identità artistica. Le sue radici possono essere fatte risalire alla sua creazione a Juazeiro do Norte, una piccola ma crescente città nella regione di Cariri in Brasile. È stato qui che ha affinato le sue capacità musicali e scoperto il suo amore per la musica. Fin dalla giovane età, Nóis’Y Vendel è rimasto affascinato dal potere delle melodie e dalla capacità della musica di esprimere emozioni. Spinto dalla curiosità e dal desiderio di creare le proprie canzoni, ha abbracciato il suo talento musicale e ha adottato il suo nome d’arte.

Con un profondo legame con le sue radici Cariri, la musica di Nóis’Y Vendel riflette il ricco patrimonio culturale della regione. Mescolando elementi di baião, xote, reisado, metal e rock, il loro suono testimonia le loro diverse influenze e il loro impegno nel superare i confini musicali.