“Non ci casco più” è una ballad romantica dalle sonorità urban in cui l’amore non è l’unica alternativa, dove l’artista decide di prendere la via migliore, benché la più complicata, a dispetto della via più semplice, scegliendo l’amore per sé stessa. Un brano in cui ci si ritrova al primo ascolto, dove per quanto difficile, a volte la strada giusta è quella della separazione.
Jacqueline Romeo è un diamante grezzo di soli 18 anni di età e nonostante il nome che può far pensare a origini straniere è un puro talento nostrano, poiché nasce nelle campagne dell’Oltrepò Pavese, in una zona molto bucolica e naturalista.
È proprio qui che ha sviluppato una forte sensibilità, che tutt’oggi le permette di esprimersi e sfogarsi con la musica. Lei, la più piccola di quattro sorelle si avvicina al pianoforte a soli 12 anni grazie allo strumento ereditato dalla sorella più grande e da quel momento comincia a scrivere canzoni, e a sperimentare melodie e testi come un fiume in piena. Tutti i brani sono scritti interamente da lei, una vera e propria cantautrice. Le sue influenze musicali sono tra le più disparate, da Lana Del Rey a Dua Lipa, da Achille Lauro a Mahmood solo per citarne alcuni.
Jacqueline è una ragazza del nuovo millennio, originale e fuori dagli schemi che tendono a omologare e a “standardizzare” i suoi coetanei, sicuramente introspettiva e riflessiva, ma anche semplice e ingenua come ci si dovrebbe aspettare alla sua età. Nel 2021 partecipa e vince la seconda edizione del Tim Party Talent Live evento in partnership con Sony Music Italy.
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/jacqueline.romeo/
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube