FIRENZE, PITTI IMMAGINE
Da domani inizia la manifestazione fiorentina dedicata alla moda
FIRENZE – Con il patrocinio del comune di Firenze, da domani fino al 16 gennaio, comincia l’edizione n. 87 di Pitti Immagine Uomo, evento dedicato alla moda maschile, presentato in contemporanea a Pitti Immagine W n. 15, dedicato invece alla moda femminile.
Novità di questa edizione, è la partnership tra Pitti Immagine e MINI che ha contribuito alla nascita del progetto The Latest Fashion Buzz. I riflettori verranno puntati su alcuni tra i più talentuosi e promettenti fashion designer internazionali di moda maschile.
Alla Fortezza da Basso, al Piano Inferiore del Padiglione Centrale, The Latest Fashion Buzz metterà in scena le collezioni di una selezione di designer di prêt-à-porter e accessori, che lavorano su un nuovo concetto di modernità, nell'ambito del formale e dell'informale di ricerca. I nomi presenti: Antpitagora, Document, Inbar Levi, Mobi, Post-Imperial, Rombaut, Vittorio Branchizio.
Marni, che ha celebrato recentemente i suoi venti anni di attività, sarà la Maison ospite d’eccezione e per l’occasione presenterà la sua collezione uomo disegnata da Consuelo Castiglioni. Nonostante il momento storico difficile, si continua ad investire nei giovani talenti ed in particolare nella moda, settore da sempre importante per l’Italia.
Per quanto riguarda l’universo femminile, Pitti W interpreta in maniera unica il guardaroba della donna di oggi, puntando su un’offerta sofisticata e su un layout scenografico. All’interno della Fortezza da Basso saranno presentate 66 collezioni ricercate e innovative che anticipano la moda invernale 2015-2016.
Afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine:
"In questi anni Pitti W si è imposto come piattaforma dove presentare, a inizio di stagione, anteprime e progetti speciali del mondo Womenswear.
E dopo lo spostamento in Fortezza, all'Arena Strozzi, ha orientato la sua proposta sempre più verso la ricerca, accostandosi alle identità stilistiche delle collezioni di Futuro Maschile, Touch! e L'Altro Uomo. Una scelta che ha raccolto un forte consenso da parte dei buyer ma anche delle aziende: di edizione in edizione più internazionale, Pitti W continua a mettere in primo piano lo scouting e un focus attentissimo sul prodotto, completando e rafforzando l'offerta delle collezioni donna presenti nelle altre sezioni di Pitti Uomo.
Tra le novità del salone, uno spazio ancora più approfondito riservato al mondo dell'accessorio, sempre più determinante sul mercato, con una selezione di brand pensata per un target alto di boutique e department store. Il tutto nel layout riletto dalla creatività della designer Ilaria Marelli".
I NOMI di PITTI W n.15:
2Me, à aneworld, Agent18 by Coolbox, Alexander Smith London, Alto Milano, Amuse, Ändreä, Andrea Incontri, Anna K, Aragona, Bernie Mev, Blui, Bonfanti, Boostcase by Coolbox, Caterina Mariani, Clan, Designinverso, D-Side, Dyvooo, Eribe', Es'Givien, Eulalia B, Frends by Coolbox, Gertrude, Gianni Segatta, Giosa Milano, Iggy Azalea by Steve Madden, Impossible by Coolbox, in bed with yOu, Inouitoosh, Jeffrey Campbell, Jolie Kicà, Kallistè, Kyme Sunglasses, La Fille des Fleurs, Laurafed, L.Rousseau, Leghilà, Lemucis, Marita Huurinainen, merci, Mou, Modì make your style, MTF - Maria Turri, Nima 1708, Nude Audio by Coolbox, Odi et Amo, Omelya, Ortys Officina Milano, Pasotti, Philo by Coolbox, Puntovita, Roberta Pieri, Sara Roka, See Me, Selfiebag, Shir- Tie, Sonia De Nisco, Sorry I Am Not, Steve J.,Terre Alte, Tavus Milano, V°73, Vintage Deluxe, Zacarias, Ze Quun.
Orari mostra:
tutti i giorni: 9.00 – 18.00
ultimo giorno: 9.00 – 16.00
Per ulteriori informazioni: www.pittimmagine.com
(di Alessandra Di Michele - del 2015-01-12)
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