CALCIO FEMMINILE, SERIE A: L'ANTEPRIMA DELLA QUARTA GIORNATA DI RITORNO
Impegni insidiosi per Verona e Brescia, scontri salvezza a Pordenone e Cuneo
La quarta giornata del campionato di serie A si presenta come un turno insidioso per le regine del calcio femminile italiano: la neo capolista Verona affronterà in trasferta la Res Roma, mentre il Brescia ospiterà il Tavagnacco. Le venete di mister Longega sono reduci dal doppio 7 a 0 rifilato nel giro di pochi giorni a Pordenone e Como, e scenderanno in campo al Vianello di Roma per mantenere la vetta e per riscattare l'inaspettato pareggio del match di andata, in cui le giallorosse ottennero il pari al novantaduesimo. Gara interna ma altrettanto difficile per il Brescia che ospiterà il Tavagnacco, sesta forza del torneo, reduce dal pari interno contro il Como.
Turno più agevole per le inseguitrici: il Mozzanica andrà a far visita al Como, mentre il Firenze ospiterà il San Zaccaria. Spettacolo assicurato a Cervia tra le padrone di casa del Riviera di Romagna, che in casa hanno ottenuto i migliori risultati, e la Torres, una delle squadre più in forma del momento.
In chiave salvezza fondamentali le gare Pordenone - Bari e Cuneo-Orobica: match da ultima spiaggia per le friulane e le lombarde, mentre per pugliesi e piemontesi potrebbero esser ghiotte occasioni per ridurre il gap con Riviera di Romagna e Res Roma.
SERIE A - 17^ GIORNATA
Res Roma-Verona
Cuneo-Orobica
Brescia-Tavagnacco
Como-Mozzanica
Pordenone-Bari Pink
Firenze-San Zaccaria
Riviera di Romagna-Torres
CLASSIFICA:
Verona 40
Brescia 38
Firenze 29
Mozzanica 32
Torres 30
Tavagnacco 28
Res Roma 23
Riviera di Romagna 22
San Zaccaria - Bari 14
Cuneo 12
Pordenone - Como 9
Orobica 6
Brescia-Firenze-Mozzanica-Riviera di Romagna-San Zaccaria-Bari 1 gara in meno
A cura della redazione di www.calcioinrosa.it.
(di Redazione - del 2015-02-19)
articolo visto 2452 volte