Il cantautore bolognese conquista tre premi: miglior artista italiano, miglior tour e miglior inno live
Successo per Cesare Cremonini che nell'ultima edizione degli Onstage Awards ottiene tre prestigiosi riconoscimenti. Votato dal pubblico e da una giuria di esperti composta dalle più importanti personalità del settore e dai più autorevoli giornalisti musicali, il cantautore bolognese vince nelle seguenti sezioni "Miglior Artista Italiano", "Miglior Tour" e "Inno Live Dell'anno". Tra gli altri artisti premiati troviamo Paolo Nutini come miglior artista internazionale, i Metallica come artisti Hard Rock, Caparezza vince nella categoria Italiano Alternative mentre i Linkin Park come artisti internazionali Alternative. Emis Killa trionfa del Rap mentre l'evento dell'anno è stato il concerto dei Rolling Stone al Circo Massimo di Roma.
Tra le nuove proposte troviamo Zibba e Jack Savoretti mentre il miglior video YouTube risulta Un amore così grande tour 2014 dei Negramaro. Premio Fans invece per Alessandra Amoroso. Ricordiamo come gli Onstage Awards sono gli unici premi dedicati agli artisti italiani e internazionali protagonisti dei più importanti concerti, eventi e festival organizzati nel nostro Paese durante l’anno solare sono promossi da Onstage Magazine, mensile musicale. Quest'anno i premi sono passati da 6 a 16, aprendosi a più generi musicali. La giuria diventa una vera e propria Academy della musica dal vivo, con oltre 30 tra i migliori giornalisti musicali e le più importanti personalità del settore.
ANNO D'ORO PER CREMONINI - È stato un anno di grandi soddisfazioni per Cremonini che, con il successo dell’album “Logico”, dell’omonimo singolo Logico#1 (per 12 settimane consecutive al numero 1 della classifica Airone, è risultato il brano italiano più trasmesso dalle radio italiane di tutto il 2014) e del successivo "Logico Tour 2014" (con oltre centomila presenze in tutta Italia), si è confermato ancora una volta come uno dei più eclettici artisti e performer della scena musicale italiana. Attualmente Cesare è in studio di registrazione dove sta terminando il lavoro al progetto la cui uscita è prevista a maggio.
Queste le parole di ringraziamento di Cesare Cremonini:
"Grazie di cuore alla giuria degli #OnstageAwards e a tutto il pubblico che mi ha votato come migliore artista, miglior tour e migliore inno live del 2014. Questi tre premi tutti assieme sono una soddisfazione enorme perché sono il frutto di un grande lavoro fatto in questi anni. Ho potuto esprimermi con la massima libertà sui palchi più prestigiosi d'Italia e questo è il premio più grande che si possa ricevere. La musica live è il vero motore della creatività e della vita di ogni artista, ma penso che possa essere anche la migliore medicina per l'anima di ogni spettatore! Spero di continuare a meritarmi questa fiducia continuando a dare in cambio al pubblico tutto me stesso. Grazie!".
I VINCITORI DELL'ONSTAGE AWARDS 2015:
Migliore Artista Italiano – Cesare Cremonini
Migliore Artista Internazionale – Paolo Nutini
Migliore Artista Hard Rock – Metallica
Migliore Artista Italiano Alternative – Caparezza
Migliore Artista Internazionale Alternative – Linkin Park
Miglior Tour – Cesare Cremonini
Migliore Artista Rap – Emis Killa
Evento Dell’anno – The Rolling Stones @ Circo Massimo
Miglior Festival – Ypsigrock
Migliore Concert Series – Hydrogen Festival
Migliore Artista Elettronico – Apparat
Inno Live Dell’anno – Cesare Cremonini – Logico
Migliore Fan Base – Alessandra Amoroso
Migliore Youtube Live Video – Negramaro – Un Amore Così Grande Tour 2014 @ Lecce
Migliore Nuova Proposta Italiana – Zibba
Migliore Nuova Proposta Internazionale – Jack Savoretti.
Foto di Cesare Cremonini fonte sito ufficiale https://www.cesarecremonini.org (di Redazione - del 2015-02-26)articolo visto 2481 volte
sponsor
L'Opinionista - Giornale Online Nazionale di Informazione ed Approfondimento - p.iva 01873660680
Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n 17982 del 17/02/2009
a cura di A. Gulizia - tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale