BARBARA BUI READY TO WEAR FALL WINTER 15 PARIS
#PFW: il bon-ton che seduce di Barbara Bui
L’eleganza bon-ton a tratti sfacciata. Nero, spacchi ed extra-lunghezze. Ecco l’Autunno/Inverno 2015-2016 secondo Barbara Bui che sulle passerelle parigine del prêt-à-porter ha preferito colori scuri e tagli classici ma rigorosamente asimmetrici.
Il bon-ton regna sulla passerella declinandosi sulle linee armoniche di gonne, cappotti, abiti e anche sulle blusette arricchite da un piccolo strascico.
In questo guardaroba dark qualche incursione nel bianco più candido è vista su tailleur, pantaloni e pellicce e nell’azzurrino faticosamente accennato che anima più che altro i pantaloni, ma appare a sorpresa anche sul maxi abito per natura asimmetrico.
Velluto e pelliccia scandiscono il ritmo. Panta-legging stretch si alternano a fluttuanti versioni a zampa larga. Paillettes corrono su pantaloni e giacche.
Nero, blu scuro e azzurro cielo, marrone e bianco. La palette urla forte e chiaro autunno e inverno.
Lei, Barbara Bui, ha sempre amato i materiali primitivi come pelle, pitone, coccodrillo e pellicce, dando loro una veste un po’ rock.
Il risultato è di un bon-ton rivisitato su materiali e tagli contemporanei che stupisce e seduce diventando sfacciato ma mai volgare.
Credits: © Courtesy of Barbara Bui Press Office
(di Rosalba Radica - del 2015-05-08)
articolo visto 2401 volte