Martedì 1 agosto (ore 21) all’Arena estiva della Colonia Roma lo spettacolo La luna e il mare. Jazz Poetry con Gianfranco Gori, Nicoletta Fabbri e Stefano Nanni al pianoforte
BELLARIA IGEA-MARINA – All’arena Roma allestita nell’ex colonia di Igea Marina una serata di Superluna, di musica e di poesia. Martedì 1° agosto (ore 21) è in programma, infatti, La luna e il mare. Jazz Poetry, uno spettacolo con Gianfranco Gori, Nicoletta Fabbri e Stefano Nanni, volutamente programmato in occasione della serata di luna piena.
La Luna rappresenta un archetipo molto complesso che influisce su tutto ciò che è vivente. La donna è strettamente legata al ciclo lunare tramite il sangue, dal quale sboccia tutta la vita, ne fece quindi un simbolo divino. Gli antichi veneravano la Dea Madre nel suo nuovo ciclo, proprio come la Luna mostra facce differenti: la fanciulla, la madera, l’anziana. Ogni volta che la Luna raggiungeva la sua pienezza, uomini e donne si riunivano per onorarla, già prima che questi rituali fossero chiamati Esbat.
Con la voce recitante di Gianfranco Gori, regista e artista che con il suo Teatro della Rosa ha festeggiato quest’anno i 30 anni di attività, quella canora di Nicoletta Fabbri, cantante che spazia dalla canzone d’autore francese al jazz alla canzone italiana, e con l’accompagnamento musicale al pianoforte di Stefano Nanni, si annuncia una serata unica illuminata dal chiarore lunare.
Storie di mare e di luna – con testi poetici da Byron, Leopardi, D’Annunzio – si intrecciano alle note musicali di brani che spaziano dal Chiar di Luna di Beethoven al Moolinght Serenade di Glen Miller per arrivare al Lucio Dalla de La settima luna.
Biglietti: €12 intero €10 ridotto www.liveticket.it/arenaroma
+ 39 351 53 65 686 – info@teatroastrabim.it