Dopo il successo di Alone, Together, il violoncellista croato Stjepan Hauser torna a deliziare gli ascoltatori della buona musica con un nuovo brano, estratto dall’album Classic. È chiara la direzione artistica ormai intrapresa dal musicista, che è ormai passato alla reinterpretazione di grandi classici della musica classica (genere che ha sempre e comunque praticato). Questa volta si tratta del Notturno in Do minore, del compositore e pianista polacco Frédéric F. Chopin.
Già in occasione di Alone Together, Hauser si era esibito in brani classici tratti dal repertorio di Puccini e di Bach: siamo decisamente lontani dall’Hauser che proponeva cover di brani pop o addirittura rock come Thunderstruck e Smells Like Teen Spirit.
Torna protagonista, ancora una volta, la città natale del musicista: dopo la suggestiva arena romana di Vespasiano, Hauser ha scelto di esibirsi nella splendida grotta di Galebove Stijene, sempre nei pressi di Pola.
Intervistato, Hauser ha poi aggiunto: “Suonare questo pezzo in un ambiente con luci, colori e suoni straordinari, ha portato un nuovo senso di intimità nella musica. Penso che sia perfettamente rappresentato nel video”.
L’insenatura, già nota ai sommozzatori professionisti per via del fondale sassoso e delle sue acque cristalline, è diventata il set del clip girato ed edito da Medvin Production. Ad accompagnare il virtuoso solista, invece, troviamo l’Orchestra Sinfonica di Londra che ha fornito la base.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube