Warner Chappel ed Edizioni Curci sono co-editori della colonna sonora del film “Nove lune e mezza”, scritta da Niccolò Agliardi. Il film, in tutte le sale cinematografiche da giovedì 12 ottobre, è l’opera prima di Michela Andreozzi. Regista e co-interprete insieme a Claudia Gerini in questo viaggio al femminile alla scoperta degli infiniti modi di essere donne e madri.
Da venerdì 6 ottobre, inoltre, in rotazione radiofonica “Ho cambiato i piani”. Soundtrack del film interpretata da Arisa e scritta per lei da Niccolò Agliardi ed Edwyn Roberts.
Autore e cantautore ha pubblicato quattro dischi di inediti e scrive e collabora con grandi artisti italiani e internazionali. Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone. Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Emis Killa. Damien Rice, Bryan Adams e molti altri. Direttore artistico e compositore delle canzoni originali della colonna sonora per le stagioni della serie tv, record di ascolti “Braccialetti Rossi”. Ha ricevuto in occasione del Festival del Cinema di Roma 2014 due premi come migliore colonna sonora dell’anno per la sezione fiction e migliore canzone originale con “Io non ho finito”.
Nel 2016 ha curato la colonna sonora della terza stagione di Braccialetti Rossi, racchiusa in un album uscito ad ottobre. Ha fatto il suo esordio nella narrativa con il romanzo “Ti Devo Un Ritorno” (Salani). L’opera si è aggiudicata il riconoscimento come “Miglior opera prima per la narrativa giovanile” al Premio per la cultura Mediterranea Fondazione Carical 2017.
Da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale. Divisione editoriale di Warner Music Group. Sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali. Offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti. Promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità. Fornisce consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.
Nate nel 1860, rappresentano una delle realtà indipendenti più importanti e rinomate del panorama dell’editoria musicale Italiana. Le Edizioni Curci hanno dato voce alla tradizione della musica leggera e popolare in Italia. Da Domenico Modugno a Giorgio Gaber. Vasco Rossi, Astor Piazzolla. Toto Cutugno, Pino Donaggio e Giovanni D’Anzi, fino ad arrivare ad oggi. Un catalogo in continua espansione che comprende le edizioni di Claudio Baglioni, Tiziano Ferro, Antonello Venditti.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube