Gli utenti – spiega la Cnbc – sono invitati a unirsi a una “college community” e a “connettersi con altri studenti”. Chi acconsente è chiamato a selezionare l’università e l’anno in cui si laureerà, e può così accedere a una lista di compagni che hanno aderito alla stessa community.
I gruppi universitari, per ora testati negli Stati Uniti, sono rivolti a studenti in corso. Instagram verifica che gli utenti siano studenti in base alle informazioni che condividono, a cosa seguono e ai collegamenti che hanno.
Con la novità il social punta ad attrarre i più giovani, un target presso cui Facebook ha progressivamente perso appeal.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube