FIRENZE – Con la nuova collezione Capalbio lavora su tagli e volumi maschili ripresi dall’heritage mettendo in scena l’essenza del design e del lifestyle del marchio. Il brand presenta a Pitti Uomo la sua giacca iconica in velluto, un grande classico che si trasforma in capo contemporaneo con soluzioni innovative come l’uso della “Techno Wool” (lana dalle caratteristiche idrorepellenti) e un tessuto British Millerain, utilizzato storicamente per le giacche da caccia inglesi.
Il colore protagonista è ovviamente il marrone, che ritroviamo anche in una delle novità della collezione, il cappotto, che reinterpreta la costruzione tradizionale della giacca e i dettagli della tasche – il segno più riconoscibile del marchio oltre al velluto – ma in versione contemporary coat.
Il fit è stato rivisto in tutta la collezione per rispondere a stili e funzionalità che vanno dal classico allo sportivo. Nuovo il concept proposto da Capalbio che rilegge la storia del marchio attualizzandola con situazioni e luoghi della vita di oggi, soprattutto per la città ma anche per il tempo libero.
Non a caso il mood della collezione è Mobility Outerwear, uno stile che guarda ad un uso metropolitano ma anche a full immersion nella natura, un’attitudine green che resta tra i tratti più significativi del brand.