Attualità

Omar Pedrini: dopo l’album “Come se non ci fosse un domani” un tour di 4 tappe importanti, un libro e un nuovo singolo

Omar Pedrini

MILANO – Dopo aver pubblicato a maggio il suo nuovo album “Come se non ci fosse un domani”, a 3 anni dal precedente, ed entrato nella Top 10 delle classifiche di vendita segnando un “nuovo inizio” nella vita di Omar, quella che lui definisce la sua terza vita o “terzo tempo”, dopo l’ultimo intervento a cuore aperto dell’ottobre 2014, Omar Pedrini annuncia le date del suo nuovo tour chiamato “Dai Timoria ad oggi”.

In 4 prestigiose tappe lo ‘zio del rock’ ripercorrerà la sua carriera suonando un repertorio di best of che parte dagli esordi con i Timoria fino all’ultimo lavoro “Come se non ci fosse un domani”.

Queste le date organizzate da Bpm Concerti:
26 ottobre – Alcatraz, Milano
28 ottobre – Quirinetta, Roma
03 novembre – Zona Roveri, Bologna
09 novembre – Hiroshima Mon Amour, Torino

Dal 29 settembre sarà in radio “Un gioco semplice”, il suo nuovo singolo tratto dall’ultimo album e firmato da Noel Gallagher. In origine intitolato “Simple game of a genius” scritto da Noel per il suo album solista ma mai pubblicato (ne esiste solo una rarissima versione giapponese) è un brano in pieno stile Oasis, con una buona dose psichedelica.

Mi e’ arrivato come un regalo inaspettato da Noel”, dice Omar, “con il permesso di fare il testo italiano, una grande emozione!”.

La collaborazione e autorizzazione dell’uso, cosa quasi mai accaduta  per Noel Gallagher, oltre all’amicizia tra i due, segna anche i frutti della collaborazione di Omar Pedrini con l’agenzia londinese “Ignition” (management di casa Gallagher) e la crew italo inglese Gemini 67.

Il relativo video, che sarà online il 29 settembre, è il frutto di un esperimento voluto da Omar: il video è stato girato da 50 ragazzi, scelti dal suo fan club, con i cellulari, sotto la supervisione del regista milanese Alessandro Brunello e ambientato a Milano.

Il 30 settembre uscirà nelle librerie “Cane Sciolto” un romanzo, scritto a quattro mani con Federico Scarioni ed edito da Chinaski, che racconta la biografia intensa  di Omar fatta di coraggio, scelte in controtendenza e momenti difficili: dalla sua storia da rockstar alla sua carriera da cantante solista, poeta, showman, autore e conduttore radio e tv, attore e docente universitario.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube