Il singolo è accompagnato da un video che è stato diretto da Christian Lamb, già al lavoro con la band per i video “RESCUE ME” e “WANTED”. Il nuovo album “HUMAN”, scritto in buona parte in Italia (come ha raccontato Ryan Tedder sui suoi social), conterrà oltre a “DIDN’T I” anche i brani “Rescue Me” (già Platino in Italia), “ Somebody To Love”e “Wanted”.
I OneRepublic hanno annunciato il nuovo tour in tutto il mondo che toccherà anche l’Italia con 2 date (per informazioni www.livenation.it): 29 ottobre Padova (Kioene Arena), 30 ottobre Milano (Lorenzini District).
ONEREPUBLIC (Ryan Tedder – voce, basso, chitarra acustica, pianoforte, tastiera, sintetizzatore, tamburello, Zach Filkins – voce, chitarra, viola, violino, Eddie Fisher – batteria e percussioni, Drew Brown – chitarra, basso, tastiera, xilofono, cori e Brent Kutzle – basso, violoncello, violino, tastiera, sintetizzatori, programmazioni) hanno pubblicato il loro disco di debutto “Dreaming Out Loud” nel 2007. Nel disco era contenuta “ Apologize”, brano che ha ottenuto da subito un successo mondiale sia di vendite che di airplay ottenendo anche una nomination ai Grammy e oltre 10 milioni di download e “ Stop and Stare”, altro successo mondiale. Il secondo album “ Waking Up” del 2009 conteneva i successi “ All the Right Moves”, “ Secrets” e “Good Life”.
Il terzo album “NATIVE” arriva nel marzo 2013. Il disco ha debuttato alla posizione #4 della classifica americana e ha venduto più di 5 milioni di copie nel mondo. In “ Native” erano contenuti i singoli di successo “ If I Lose Myself ” (disco d’ORO in Italia), “Feel Again”, “Love Runs Out” (certificato PLATINO in Italia), “I Lived” (certificato PLATINO in Italia e in vetta alla classifica radio) e “ Counting Stars”, singolo che ha raggiunto la posizione #1 in 54 paesi vendendo oltre 33 milioni di copie, certificato 3 volte PLATINO in Italia).
Il loro precedente album “ OH MY MY” è uscito nell’autunno del 2016 debuttando al #3 posto della Billboard Top 200 Album chart. L’album contiene le hit “Wherever I Go” ( certificato 2 volte PLATINO in Italia) “Kids” (disco d’ORO in Italia) e “ Let’s Hurt Tonight”, quest’ultima canzone Colonna Sonora del film COLLATERAL BEAUTY e certificato PLATINO in Italia oltre a “Start Again” (inserito nella colonna sonora della serie di Netflix 13 Reason e che è stato pubblicato in Italia in collaborazione con il rapper Vegas Jones) e “Connection” (brano scelto da FCA per la campagna mondiale della Jeep).
Il frontman Ryan Tedder porta avanti con successo una carriera di autore e produttore grazie alla quale si è aggiudicato anche un Grammy. Tra le sue collaborazioni quella con Taylor Swift (per il disco dell’artista dell’anno “ 1989”), Adele (per l’album “ 21” che ha ottenuto un Grammy come disco dell’anno), Beyonc é (Halo), U2 (per il disco “ Songs of Innocence”), Ellie Goulding, Maroon 5, Leona Lewis (per i successi “ Bleeding Love”, “Happy”), Stevie Wonder e Ariana Grande (“Faith” tratto dalla OST del cartoon SING), Camila Cabello, Kygo, James Arthur, Hailee Steinfeld e Paul McCartney e molti altri.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube