Dopo le campagne avviate durante il periodo di lockdown, durante il quale la diffusione del Covid-19 aveva creato una situazione emergenziale, le strutture sanitarie si stanno attrezzando per gestire i reparti di terapia intensiva e le aree di pronto soccorso con un approccio preventivo. I colloqui potranno essere svolti in tutte le 130 filiali d’Italia per la selezione di infermieri e operatori socio sanitari da collocare in ospedali privati, centri riabilitativi, case di cura e RSA di Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Lazio. Ai candidati viene proposto un contratto a tempo determinato, con successiva opportunità di inserimento diretta in azienda, a tempo indeterminato.
Si ricercano inoltre infermieri e OSS, sia in libera professione che per inserimento diretto, per un’importante società specializzata in servizi di assistenza domiciliare su tutto il territorio, in particolare a Roma, Pescara e relative province. Si offre consulenza per tutti gli aspetti fiscali e contributivi, supporto nel caso di trasferimento in una nuova città e un pacchetto di benefit e agevolazioni. La ricerca è riservata agli iscritti all’OPI, Ordine Nazionale delle Professioni Mediche. Prima dell’inserimento nella struttura selezionata, i professionisti selezionati saranno sottoposti a tampone naso-faringeo di controllo per la ricerca di SARS-CoV-2.
Danilo Arcaini, Responsabile della Divisione Sanità di Openjobmetis: “Gli infermieri rappresentano una risorsa umana e professionale fondamentale per la salute di una popolazione. La loro presenza garantisce l’erogazione di un sistema di cura completo sia negli ospedali che nelle case di cura, e sempre più, anche nell’assistenza domiciliare. Secondo quanto apprendiamo dal rapporto “State of Health in the EU: Italia, Profilo della sanità 2019”, nel nostro Paese operano 5,8 infermieri ogni mille abitanti, contro la media europea di 8,5: questo significa che l’impegno nel promuovere la formazione di questi professionisti e nel loro collocamento lavorativo deve essere sempre più sostenuto e sviluppato”. Per candidarsi, inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo reclutamentosanita@openjob.it.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube