Paolo Cevoli torna in teatro con “La Bibbia” dal 7 ottobre dopo aver conquistato con le sue interpretazioni il pubblico del piccolo e del grande schermo
Paolo Cevoli torna in teatro con la sua quarta produzione teatrale “La Bibbia – Raccontata nel modo di Paolo Cevoli”. Una rilettura in chiave pop del “Libro dei Libri, da tutti conosciuto ma forse non da tutti letto”.
A partire da settembre Paolo Cevoli porterà lo spettacolo nei principali teatri italiani. I biglietti sono attualmente disponibili in prevendita presso i singoli teatri.
Le prime date confermate:
- 8 settembre – Solferino (Mantova). Anteprima;
- 7 e 8 ottobre – Budrio (Bologna). Anteprima;
- 10 e 11 ottobre – Teatro Manzoni – Milano;
- 13 ottobre – Salsomaggiore (Parma);
- 14 ottobre – Lonigo (Vicenza);
- 21 ottobre – San Giovanni in Persiceto (Bologna);
- 27 ottobre – Legnano (Milano);
- 28 ottobre – Busto Arsizio (Varese);
- 3 novembre – Modena;
- 10 novembre – Chiavari (Genova);
- 17 novembre – Imola (Bologna);
- 18 novembre – Cattolica (Rimini);
- 24 novembre – Padova;
- 25 novembre – Verbania.
“La Bibbia sembra raccontare un mondo che si perde nella notte dei tempi – racconta Paolo Cevoli – ma per me non è così. Ho scelto di raccontare le storie della Bibbia perché parlano di me, di ognuno di noi. E forse è possibile immedesimarsi con i grandi personaggi di quelle vicende. Adamo, nell’Eden con Eva, che fa la figura del sempliciotto o del “patacca” come si dice in Romagna. Giobbe, il povero Giobbe, colpito da mille sfighe eppur deriso dalla moglie. Abramo che mi ricorda il mio nonno, il babbo del mio babbo. Un patriarca. Davide, piccolo e furbo, che si inventa un modo di ammazzare il cattivo gigante Golia. Nella Bibbia c’è tanto da scoprire. E anche tanto da ridere. Con l’ironia di Dio che quasi sembra un capocomico!”.
In questo spettacolo, con la regia di Daniele Sala, Paolo Cevoli vuole rileggere le storie contenute nella Bibbia come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole far conoscere sul palcoscenico dell’universo; una sorta di “Primo Attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia e li racconta attraverso un linguaggio ironico e diretto, accessibile a tutti. Non solo teatro, ma anche musica, l’intero spettacolo infatti è accompagnato dai brani interpretati dalle cantanti Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Montanari.