Categorie: Attualità

Papa Francesco, tre giorni di lutto nazionale in Italia

papa francescopapa francescoROMA – In Italia si osserveranno tre giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco a ridosso dei suoi funerali. La proposta della presidenza del consiglio, riferiscono fonti di Governo, sarà oggi all’esame della riunione del Consiglio dei ministri alle ore 11 che varerà anche le misure necessarie per garantire la sicurezza a Roma in occasione esequie Francesco e Conclave che richiameranno a San Pietro molti fedeli e capi di Stato e di Governo, oltre a tutti i Cardinali.

Non è tutto. “Su proposta del Presidente della Camera Lorenzo Fontana, mercoledì 23 aprile si terrà la commemorazione in Aula di Papa Francesco. L’orario sarà comunicato successivamente”, si apprende da fonti di Montecitorio. Intanto la sala stampa ha diffuso il testamento del Papa che era pronto dal 29 giugno 2022, “sentendo che si avvicina il tramonto della mia vita terrena e con viva speranza nella Vita Eterna”, scriveva già allora Papa Francesco.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube