Musica

“Parola sentinella libertà”, il singolo di Valerio Sanzotta dedicato a Michela Murgia

ROMA – Si intitola “Parola sentinella libertà” il singolo che segna il ritorno sulle scene del cantautore Valerio Sanzotta. A 4 anni di distanza dall’album “Naked (oltre lo specchio)”, il cantautore torna con un nuovo singolo in uscita giovedì 10 ottobre su etichetta VREC Music Label / Audioglobe. Il brano (presave: https://bfan.link/parola-sentinella-liberta) è dedicato alla scrittrice Michela Murgia e anticipa il nuovo album di inediti.

“Parola sentinella libertà”, spiega Valerio Sanzotta, “è una canzone sulle possibilità della parola di ergersi a tutela della libertà e dei valori della democrazia. Questo è stato il senso dell’opera e della vita di Michela Murgia, anche nel suo momento più difficile, quello della fine. Volevo che l’omaggio alla sua memoria fosse esplicito ma al tempo stesso profondamente rispettoso: una canzone dedicata alla parola e a colei che ha sempre combattuto per la sua difesa è un atto d’amore, in fondo, nei confronti di entrambe”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube