SAN FRATELLO (ME) – É in programma dal 15 al 20 agosto 2016 la II edizione del “Pas De Trai – Pure Music Festival”, nel Comune di San Fratello in provincia di Messina, presso la contrada Passo dei Tre, all’ingresso di un querceto secolare immerso nella suggestiva cornice del Parco dei Nebrodi.
Il giovanissimo Festival siciliano propone un ventaglio musicale che va dal soul al rock, dalla musica psichedelica a quella elettronica, passando per l’R&B, il jazz, il funk e l’hip-hop, oltre alle numerose attività all’aria aperta.
Dal 15 al 17 la manifestazione sarà dedicata alla bellezza degli spazi naturali, con workshop all’aperto, passeggiate nel bosco, land art, live AV, bagni sonori, body painting, yoga, tai chi, reiki, trattamenti shiatsu e degustazioni dei prodotti tipici del luogo; il 17 inoltre si terranno le conferenze sui temi astronomici a cura di Antonio Maggio e Mario Guarcello; l’incontro “Inhabiting the Territory 2.0” con Andrea Vezzi; e l’osservazione del cielo notturno guidata dall’Osservatorio Astronomico G.S. Vaiana di Palermo e dalla start-up Scienze & Joy.
Il 18, 19 e 20 agosto saranno invece riservati ai concerti che vedranno esibirsi alcune tra le più interessanti realtà musicali italiane, di cui tanti artisti siciliani, e inglesi.
Sul palco del Pas De Trai: i livornesi Appaloosa; il duo inglese Soccer96; il Gianni Gebbia Elettromagnetico Trio; i londinesi Itchy Teeth, e gli Aosoon; i producer Bienoise e Hlmnsra; il cantante e musicista palermitano Angelo Sicurella; e ancora i Good Falafel, Sergio Beercock, HalfChicken, Basse Frequenze, Swedish Death Candy, GaBa, Furious Georgie; Loozoo, Kalm Daan, Veda Black, Gaetano Cappella, 12 Bars Blues Revolution, il Suono di Bill; fino ai Retrospective for Love, che presenteranno il loro nuovo album, in uscita nei prossimi mesi.
Spiega l’organizzazione: “Il Pas De Trai nasce come ponte ideale tra le sonorità musicali locali e internazionali, valorizzando al contempo un territorio splendido, ma poco conosciuto. Con una line up che rispecchia al meglio il fenomeno della scena contemporanea, numerosi workshop e attività ricreative all’area aperta, proponiamo un vero e proprio percorso attraverso la musica e la natura, per un’esperienza di autentica condivisione al riparo dal caos dei centri urbani”.
Line-up definitiva Pas De Trai – Pure Musica Festival 2016:
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube