‘Piano per uccidere Trump’, incriminato pachistano legato all’Iran

37

WASHINGTON – Il Pakistan è in contatto con le autorità statunitensi e in attesa di ulteriori dettagli dopo che è emersa la notizia che un cittadino pachistano legato all’Iran è stato accusato in relazione a un complotto sventato per assassinare l’ex presidente Donald Trump. Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri di Islamabad.

L’Ufficio del procuratore degli Usa per il distretto di New York ha fatto sapere ieri che è stata presentata una denuncia presso il tribunale federale di Brooklyn con l’accusa di omicidio su commissione per un 46enne, in merito a un piano per l’assassinio di un politico o di funzionari governativi statunitensi sul territorio degli Usa.

Le forze dell’ordine hanno sventato il complotto prima che l’attacco potesse essere portato a termine. Merchant è in custodia federale a New York, si legge nel comunicato. “Abbiamo visto le notizie riportate dai media. Siamo in contatto con le autorità statunitensi e attendiamo ulteriori dettagli”, ha detto la portavoce del ministero degli Esteri Mumtaz Zahra Baloch.