Musica

Piji & Emmet Ray Manouche 4et al Festival Frattempi

PORDENONE – Torna a Tramonti di Sopra (Pordenone) il Festival Frattempi con un evento/spettacolo del quartetto Piji & Emmet Ray Manouche 4et. Appuntamento domenica 4 agosto, dalle ore 20.30, nell’area polifunzionale (in Via Monte Rest, 20). L’ingresso è gratuito. Sul palco il poliedrico artista romano Piji, protagonista dell’Electro swing, genere musicale che lo stesso artista riassume così: “Quando il tempo sincopato dello swing si mescola con la canzone italiana, e i suoni di legno del jazz manouche di Django Reinhardt si shakerano con i testi ironici e poetici, allora quello è un cocktail firmato Piji, al gusto di electro swing “.

Il cantautore romano, per la prima volta in Friuli-Venezia Giulia, vanta all’attivo quasi 1000 concerti, 18 premi vinti, 20 format radiofonici condotti, 15 spettacoli teatrali, 4 libri pubblicati e tante collaborazioni prestigiose. Offrirà a Frattempi/4 e al pubblico di Tramonti di Sopra il suo personalissimo tempo inteso sia come ritmo, sia come racconto beffardo e romantico di questi anni complicati. Il concerto è inserito nel programma del Festival Frattempi/4: La Misura del Tempo, organizzato dall’Aassociazione Cculturale CulturArti e dal Comune di Prato Carnico, in partenariato con il Comune di Tramonti di Sopra. Il Festival è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia (tramite l’Avviso Pubblico “Creatività”) e dalla Fondazione Friuli.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube