Fashion magazine

Pin Up Stars presenta la collezione estate 2025 per i suoi 30 anni

Dinamica, audace e inconfondibile Pin Up Stars celebra trent’anni di stile con una collezione primavera estate 2025 dal cuore eclettico

MILANO – Pin-Up Stars presenta la nuova Collezione Primavera Estate 2025 durante la Fashion Week milanese, un evento che segna il 30º anniversario del brand e ne sottolinea la continua crescita.

La collezione è un omaggio allo spirito libero e avventuroso della Cowgirl moderna, unito all’energia del Far West e al tema Gaucho, una fusione che riflette l’innovazione e l’identità inconfondibile del brand. Ciascun pezzo della collezione celebra il percorso attraverso trent’anni di creatività e stile mantenendo un filo conduttore di unicità e raffinatezza con il proprio DNA.

In passerella lo stile Western e Gaucho s’intrecciano con elementi ispirati alla natura selvaggia, stampe animalier e motivi giungla creano un’estetica audace e sofisticata. Non manca la raffinatezza della linea Yachting Club per chiama l’eleganza e lo stile ricercato. La sinergia di temi opposti all’interno della collezione è pensata per una donna dinamica e camaleontica, capace di distinguersi in ogni contesto senza mai rinunciare al proprio stile.

Il brand si riconosce per l’attenzione minuziosa ai dettagli e per le lavorazioni sofisticate di ogni capo. Le stampe piazzate, danno vita a un effetto visivo immediatamente riconoscibile. Accessori personalizzati come la chiusura a ferro di cavallo in diverse varianti, aggiungono un tocco eccentrico che sottolinea l’esclusività della collezione. Unici e particolari i ricami fatti a mano che confermano la maestria degli artigiani italiani. La palette cromatica è dominata da toni naturali e nuance ispirate ai colori della terra arricchiti da accenti di colori vibranti che creano un gioco cromatico originale e innovativo.

***

Fondata nel 1995, Pin-Up Stars ha sfidato e ridefinito il mondo del beachwear, combinando l’eccellenza artigianale del “Made in Italy” con l’innovazione delle tecnologie più avanzate e una costante ricerca di stampe e texture. Da allora, grazie alla visione audace del designer Jerry Tommolini e alla creatività femminile della stilista Alessandra Clò, il brand è diventato un punto di riferimento nel settore, capace di stupire, anticipare le tendenze e riscrivere le regole della moda mare. Quest’anno Pin-Up Stars celebra i suoi primi 30 anni come un vero e proprio compleanno: non solo una tappa, ma un trionfo, un viaggio fatto di passione, innovazione e dedizione, scandito da successi come il debutto alle Milano Collezioni nel 2003, l’espansione internazionale nel 2013 e, recentemente, l’apertura della nuova boutique a San Benedetto del Tronto, che si aggiunge alle esclusive location di Milano, Forte dei Marmi, Milano Marittima, Panarea in Italia e Mykonos e Bodrum all’estero.

Il brand ha inaugurato questa ricorrenza con una mostra espositiva a Firenze durante Pitti Mare, dove le stampe iconiche del brand hanno raccontato trent’anni di stile e creatività. L’anniversario raggiunge il suo apice alla Milano Fashion Week con una sfilata che vede protagoniste alcune delle celebrity che hanno accompagnato il brand in questo viaggio. Volti noti come Laura Barriales, Tania Cagnotto, Elenoire Casalegno, Martina Colombari, Elisabetta Gregoraci, Flavia Pennetta e Natasha Stefanenko sfileranno per celebrare il brand che ha contribuito a renderle icone di stile e che, in ogni collezione, continua a reinventarsi, ispirando nuove generazioni di donne dinamiche e sofisticate. È un omaggio alla storia del brand, alla sua evoluzione e a tutti coloro che hanno reso possibile questa straordinaria avventura nel mondo del beachwear couture.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube