NAPOLI – All’interno del Museo della Pace-MAMT di Napoli, aperto al pubblico di recente, è possibile ripercorrere le tappe della carriera artistica di Pino Daniele, attraverso il percorso “Pino Daniele Alive”.
Al grande artista napoletano è infatti dedicato un intero piano del Museo, dove si rivivono i momenti più significativi ed emozionali della sua carriera musicale che accompagnato la sua vita, ridisegnando un percorso che, a partire dai grandi show live, riscopre le contaminazioni e l’immaginario meno noto dell’artista, restituendo al visitatore una visione completa.
Un mondo pieno di video inediti e non, fotografie, parole, oggetti e chitarre, per conoscere, riscoprire e ricordare tutta la grandezza di Pino Daniele, dall’anima ridente di Napoli, alle tristi note blues del cantante.
“Un percorso dedicato a lui. Anzi un viaggio. Perché questo è stata la sua musica” afferma Giorgio Vardelli, curatore dei testi e dei video di “Pino Daniele Alive”.
Un viaggio quindi, per omaggiare un chitarrista che canta, come lui si definiva, semplice ma dalla vena artistica molteplice: l’ironia verace del napoletano, la musicalità e la bravura di un artista di fama mondiale, in grado di emozionare con la dolcezza e l’intimità di canzoni sempre attuali, che rimangono e rimarranno nel cuore di tutti.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube