MILANO – P!NK, vera e propria icona del pop internazionale, pubblica per RCA Records l’attesissimo nuovo singolo “Walk Me Home”, dal 1° marzo in rotazione radiofonica, scritto da Nate Reuss, Scott Harris e P!NK e prodotto da Peter Thomas e Kyle Moorman.
L’artista pluripremiata ne ha dato un’anticipazione due settimane fa quando è stata ospite al The Ellen DeGeneres Show e ha annunciato anche la pubblicazione del suo ottavo album “Hurts 2B Human” in aprile. In questa settimana P!NK ha anche ricevuto la prestigiosissima stella sulla Hollywood Walk of Fame.
La cantante americana darà il via alla seconda tranche del suo Beautiful Trauma World Tour a partire dal 1 marzo da Sunrise, in Florida, e terminerà con ben due serate al New York City’s Madison Square Garden il 21 e il 22 maggio. Per il tour sono già stati venduti più di 3 milioni di biglietti in tutto il mondo e più di 1 milione solo in America (per info: https://www.pinkspage.com/).
Dal suo debutto nel 2000, P!NK (Alecia Moore) ha pubblicato 6 album (“Can’t Take Me Home”, “M!ssundaztood”, “Try This”, “I’m Not Dead”, “Funhouse”, “Greatest Hits So Far!!!”), venduto oltre 60 milioni di album, 75 milioni di singoli (quasi 20 milioni di brani digitali), più di 2.4 milioni di DVD in tutto il mondo e ha avuto ben 15 singoli nella top 10 della classifica Hot 100 di Billboard.
È la vincitrice di 3 Grammy Awards (con 20 nomination), 1 Daytime Emmy Award, 2 Billboard Music Awards, 7 MTV Video Music Awards, 2 MTV Europe Awards, 2 People’s Choice Awards, è stata nominata nel 2013 “Billboard’s Woman of the Year” e ha collezionato tour sold out in tutto il mondo.
Il suo settimo album “Beautiful Trauma” (2017) ha debuttato al #1 della classifica Billboard’s 200 chart e ha ricevuto le nomination ai Grammy come “Best Pop Vocal Album” e per il singolo “What About Us”, certificato DOPPIO PLATINO in Italia, come “Best Pop Solo Performance”.
P!NK supporta anche diverse fondazioni: Make a Wish Foundation, Autism Speaks, Human Rights Campaign e No Kid Hungry. Fa parte del team degli ambasciatori dell’Unicef.