Ottima ricezione anche da parte del mercato italiano, dove Death Bed è stata inserita nella Top 10 della classifica FIMI/GfK. Non è tutto: sempre in Italia il brano ha raggiunto la vetta della classifica Viral Globale e di Spotify ed è stato inserito nella Top 3 della classifica italiana di Shazam.
Il notevole successo ha fatto sì che la traccia ricevesse la certificazione oro in ben sette paesi, fra cui l’Italia: sul web il brano ha ottenuto più di mezzo miliardo di stream. Ed è con questi numeri da capogiro che Powfu si prepara ad affrontare le richieste del giovane pubblico musicale italiano. Originario di Vancouver, Canada, la biografia del rapper sembra essere ancora parzialmente sconosciuta: ventunenne, ha iniziato a produrre musica su Soundcloud, rigorosamente da pc.
Ma Poems Of The Past è un progetto che mette bene in mostra le diverse anime che compongono la sua voglia di fare musica: e qui non si parla solamente di Death Bed (Coffee For Your Head), ultima traccia dell’Ep, peraltro remixata con i Blink 182, una delle sue band preferite. Le sei tracce sono un continuo sperimentare ed innestare differenti generi musicali, principalmente hip-hop e pop. All’Ep hanno preso parte anche altri artisti, fra cui Beabadoobee, Sarcastic Sounds e Rxseboy.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube