“Por Cuenta Propia” è il nome del nuovo progetto di Henry Benavides, con il quale vuole elevare la sua carriera musicale. Il compositore, pianista, arrangiatore e produttore colombiano di musica tropicale rende omaggio ai grandi artisti del settore con il suo nuovo album.
“La produzione si ispira ai grandi cantanti di salsa che hanno influenzato i miei inizi musicali, come Richie Ray e Papo Lucca. Le canzoni che ho scelto hanno segnato la mia infanzia e nel mio nuovo album cerco di dargli un tocco moderno e diverso con i miei arrangiamenti”. – Henry Benavides.
Va notato che l’album ha una diversità musicale. Nonostante sia noto per aver rivoluzionato l’industria tropicale, Benavides ci mostra che, anche giocando a boleri, è capace di trasformare e creare nuove storie.
“Por Cuenta Propia” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 aprile 2023, ed è già possibile pre-salvarlo tramite Spotify. Questo progetto simboleggia la convergenza di storie passate e nuovi ritmi. A sua volta, Benavides si sta preparando per il suo prossimo tour in America Latina quest’estate.
Questa nuova produzione può ora essere goduta su YouTube.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube