2
Dopo il successo dei singoli certificati più volte Diamante, venerdì 17 aprile è uscito “Por Primeva Vez“ (Per la prima volta), l’album d’esordio del fenomeno colombiano Camilo. Il disco arriva a poco più di un anno di distanza dalla firma di un contratto discografico con le etichette Sony Music US Latin e Hecho a Mano. Fin dall’inizio, Camilo ha affascinato milioni di amanti della musica in tutto il mondo con la sua voce e la sua scrittura, entrambe caratterizzare da uno stile diretto e fresco.
Da allora, il cantautore di Medellín, Colombia, è diventato un portabandiera della sua generazione, viaggiando in diversi Paesi e incontrando le sue crescenti schiere di fan, conosciute come “La Tribù”. Con i suoi singoli ha ottenuto le certificazioni Diamante, Platino e Oro, ha ricevuto nomination per i premi più prestigiosi del settore e ha collaborato con artisti come Sebastián Yatra, Reik, Matisse, Mau y Ricky, Dani Martin e Farruko. Ha raccolto milioni di streams e oltre 1 miliardo di visualizzazioni sul suo canale YouTube.
Nonostante abbia realizzato molti sogni e vissuto incredibili esperienze, il cantautore colombiano è rimasto con i piedi a terra: “Non importa per quanto tempo continuerò a lavorare nella musica, voglio sempre mantenere l’entusiasmo di un emergente” ha affermato Camilo annunciando il suo album.
Sei dei dieci brani di “Por Primera Vez” (brano presente nella nostra top20 internazionale di marzo 2020) sono già diventate delle hit internazionali: “Tutu” (top20 bachata novembre 2019) nella sua versione originale e remix, “No Te Vayas”, “La Difícil”, “Por Primera Vez” e “Favorito”. Ispirato dall’amore nella sua forma più alta, questo album contiene brani con testi puri e sinceri che spaziano su una vasta gamma di generi musicali, e include collaborazioni con artisti di fama mondiale come Shakira, Pedro Capó, Christian Nodal ed Evaluna Montaner.
Come racconta lo stesso Camilo, questo album coprodotto dal cantautore insieme a Jon Leone, è nato a casa: l’artista ha infatti scritto e registrato queste 10 canzoni insieme alla sua famiglia e a giovani produttori, ingegneri, compositori e musicisti come Mau Montaner, Ricky Montaner, Tainy, Richi Lopez, Nicolás Ramirez, Juan Morelli, Edgar Barrera, Rafa Arcaute, Evaluna Montaner, Gaby Music, Josh Gudwin, Gabriel Edgar González Pérez “Rec 808”, George Noriega, Luis Barrera Jr., Mike Bozzi, Alejandro Patiño “Mosty”, Andrés Saavedra, Natalia Ramirez e Sebastián Yatra.
Cristallino e autentico, “Por Primera Vez” è un album dedicato alla moglie Evaluna, alla sua famiglia, a La Tribù e alla musica.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube