In calendario dal 2 al 7 luglio, 27^ edizione del Pordenone Blues Festival è una splendida realtà nazionale ed internazionale che richiama ogni anno migliaia di persone. Oltre 45mila nel 2017. Da tutta Europa, amatori attratti dai suoni e dalle atmosfere intramontabili del blues. E dalle molteplici iniziative parallele organizzate sul territorio.
Quest’anno il festival presenta una line up di assoluto prestigio, che conta le esibizioni uniche in Italia di numerose star della musica internazionale.
Ma la vera novità della 27^ edizione è il Pordenone Music Garden. Un nuovo contenitore, un percorso formativo interamente dedicato alla musica e ai musicisti. Laboratori, camp e incontri con personaggi del firmamento blues.
Pordenone Music Garden è, soprattutto, 5° International Music Market e 9° European Blues Music Contest (entrambi in piazza XX Settembre, martedì 3 luglio). La prima è una vera e propria fiera della musica nel cuore di Pordenone, una vetrina d’eccezione per musicisti professionisti e principianti. Il secondo, un concorso per musicisti italiani ed europei appassionati di blues in tutte le sue declinazioni (traditional blues, r&b, rock blues, swing, funky, soul e country).
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube