Tra gli appuntamenti televisivi in agenda per la serata di sabato 1° dicembre segnaliamo quello con Il Padrino, uno dei classici del cinema, in onda su Rete 4 alle ore 21,25. Tratto dal romanzo omonimo di Mario Puzo,e interpretato da attori del calibro Marlon Brando, James Caan, Robert Duvall, Al Pacino, Robert De Niro e Andy García, racconta la storia della Famiglia Corleone una delle più potenti famiglie mafiose di New York
Torna la sfida tra Portobello, il programma che riprende lo storico format ideato da Enzo Tortora, oggi condotto da Antonella Clerici (Rai1, ore 20.35) e il talent show Tu si que vales (Canale 5, ore 21.20) che vede in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti , Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Finora la battaglia degli ascolti è stata vinta a man bassa dal programma di Mediaset.
Su Rai2 serata dedicata ai telefilm: alle ore 21.05 appuntamento con la serie televisiva di genere poliziesco: NCIS (Faccia a faccia). A seguire doppio appuntamento con la serie televisiva Bull: alle 21.50 Insabbiamento, alle 22.40 Scienza e coscienza.
Rai3, a partire dalle ore 21.40 presenta Vero dal vivo – Francesco De Gregori. Ripercorrendo il tour invernale 2017 del cantautore tra i club d’Europa, degli Stati Uniti e i Real World Studios di Bath in Inghilterra, l’amico filmmaker e fotografo Daniele Barraco, mostra Francesco De Gregori in totale libertà, senza schemi, ironico e inconsueto. Un film che racconta una dimensione privata inedita di un artista che è stato definito “il grande schivo” della canzone italiana.
Su Italia1 (ore 21.25) va in onda il cartone animato L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri. Lo scoiattolo Scrat, intento a prendersi cura della sua amata ghianda, incontra una bellissima scoiattolina di nome Scrattina. Scrat se ne innamora da subito ma, poiché i desideri di entrambi sono rivolti alla stessa ghianda, ha inizio una contesa tra i due. Inizialmente Scrat ha la meglio, ma Scrattina, piangendo, lo impietosisce, si fa consegnare la ghianda e fa precipitare il rivale in un burrone. A seguire, alle ore 23.15, il film Un mostro a Parigi (Animazione, 2011) .La storia si svolge durante la piena della Senna a Parigi nel 1910. Émile, un timido proiezionista di cinema e appassionato di riprese cinematografiche, è innamorato di Maud, sua collega, alla quale non osa dichiarare i suoi sentimenti. Émile ha per amico Raoul, un fattorino e inventore esuberante, che si sposta su un furgone accessoriato con dispositivi improbabili che ha soprannominato Catherine. Lucille, amica d’infanzia di Raoul, è una cantante di cabaret che si esibisce nel locale L’Oiseau rare. Lucille ha successo e sua zia fa di tutto per metterla tra le braccia del prefetto della polizia Maynott, uomo ricco e potente ma divorato da orgoglio e ambizione.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube