Su Rai Uno Togo-Una grande amicizia, su Canale 5 Il primo Natale. Guida ai programmi Tv della serata del 1° gennaio 2025
Cosa ci propone la programmazione televisiva di mercoledì 1 gennaio 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai Uno dalle 21.30 Togo – Una grande amicizia. Nel gennaio 1925 in Alaska, nella città di Nome, esplose una terribile epidemia di difterite che colpì principalmente i bambini – . L’unica salvezza era il vaccino, ma le dosi più vicine si trovavano a circa 600 miglia e un’incombente, terribile tempesta di neve impediva agli aerei di alzarsi in volo e alle navi di attraccare. L’unica soluzione possibile erano i cani da slitta, guidati dal leader Togo, e addestrati da Leonard Seppala.
Su Rai Due dalle 21.20 Quest’anno, il Natale porta sull’isola un nuovo ispettore di Polizia, che si trova costretto suo malgrado ad affrontare tre attentati nei confronti di persone travestite da Babbo Natale. Su Rai 4 dalle 21.19 Gods of Egypt. Gods of Egypt. Lo spietato Dio delle Tenebre, Seth, ha usurpato il trono facendo precipitare nel caos l’impero. Un ragazzo, con l’aiuto del potente dio Horus, intraprende un viaggio per salvare il mondo e il suo amore.
Su Rai Movie dalle 21.20 Natale all’improvviso. Charlotte e Sarn Cooper hanno deciso di separarsi, ma non vogliono farlo sapere ai familiari che si uniranno a loro la vigilia dì Natale per non turbare il clima di festa. La coppia ha due figli: Eleanor che, lasciata dal suo compagno, non vuole dirlo ai genitori e Hank, che ha tre figli e una moglie che ha perso il lavoro. In arrivo a casa Cooper ci sono anche Emma, sorella di Charlotte, che si è messa nei guai con la polizia e il loro anziano padre, Bucky, che si è innamorato di una giovane cameriera. Gli ingredienti per un Natale esplosivo non mancano.
Su Canale 5 dalle 21.40 Il primo Natale. Il primo Natale. Sicilia, 2019: un ladruncolo ateo e un prete vengono catapultati, tra equivoci e parodie bibliche, in Palestina nell’anno zero. Su Italia 1 dalle 21.26 Forrest Gump. Su Rete 4 dalle 21.30 Nemico pubblico. Nemico pubblico. Un brillante avvocato di Washington entra in possesso di un video che incrimina un alto dirigente del National Security Agency di un omicidio politico. Su Sky Cinema 1 dalle 21.15 Dune Parte Due. Sul pianeta Kaitain, sede del trono imperiale, la principessa Irulan commenta la distruzione di Casa Atreides a opera degli Harkonnen.
SERIE TV/FICTION
Su Rai Tre dalle 21.05 Un posto al sole. La serata organizzata da Bice non andrà secondo i suoi piani e si concluderà in maniera brusca e inaspettata. Un grosso malinteso tra Samuel e Nunzio rovinerà anche il loro Capodanno.