I programmi in tv oggi, 1 ottobre 2024: film e intrattenimento

0

programmi tv martedì

Su Rai Uno I Leoni di Sicilia, su Canale 5 Temptation Island. Guida ai programmi Tv della serata di martedì 1 ottobre 2024

Cosa ci propone la programmazione televisiva di martedì 1 ottobre 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i film in sezioni tematiche. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai 4 dalle 21.20 The Tank. Quando Ben riceve in eredità un cottage decide di ristrutturarlo e metterlo in vendita. L’uomo si reca sul posto con la sua famiglia ma scoprirà che la vecchia cisterna in giardino nasconde un terrificante segreto che sta per essere “risvegliato”. Su Rai Movie dalle 21.10 Chi ha incastrato Roger Rabbit. Los Angeles, anni 40. Il detective Eddie deve scagionare Roger, coniglio nonché cartone animato, dall’accusa di aver ucciso un corteggiatore della moglie Jessica. Le indagini porteranno il frastornato poliziotto a “Cartoonia”, città fatta e abitata da cartoni animati, buoni e cattivi.

Su Italia 1 dalle 21.20 Shark – Il primo squalo. onas Taylor, un esploratore marino, e’ impegnato a dare la caccia a un antenato preistorico degli squali che si e’ risvegliato portando morte e distruzione. Su Sky Cinema dalle 21.15 Daylight – Trappola nel tunnel. A causa di un incidente, molte persone rimangono intrappolate in un tunnel che rischia di inondarsi per l’apertura di una falla. Interverrà Kit Latura.

SERIE TV/FICTION

Su Rai Uno dalle 21.25 I leoni di Sicilia. Vincenzo si oppone al matrimonio di Angela e Ignazio soffre per le aspettative del padre.

ATTUALITA’

Su Rete 4 dalle 21.30 Samaritan. L’adolescente Sam vive in un quartiere difficile di Granite City. Lo stato di indigenza lo costringe a piccoli furti e frequentare delinquenti, entrando nelle simpatie del boss Cyrus col quale si diverte a rivangare su personaggi leggendari che hanno segnato la loro città: Samaritan e Nemesis, fratelli animati da ideali diametralmente opposti. Ma chi fine avranno fatto? Sam è convinto che Samaritan non sia morto ma viva ancora in città sotto mentite spoglie, quelle di un netturbino. Su Rete 4 dalle 21.20 E’ sempre Cartabianca. Talk di attualita’ e politica, approfondita e commentata dagli ospiti. Bianca Berlinguer conduce dando voce a tutte le opinioni.

INTRATTENIMENTO

Su Rai Due dalle 21.20 The floor – Ne rimarrà solo uno. Cento concorrenti si affrontano in duelli a domande su un gigantesco pavimento a LED da conquistare. Ognuno porta con sé un campo di conoscenza e chi vince acquisisce i riquadri occupati dallo sconfitto. Su rai Tre dalle 21.20 Donne di generazioni diverse raccontano la loro vita. Le loro storie si intrecciano e ci raccontano una storia più ampia, quella di tutti noi. Dal dopoguerra, al boom economico, alla rivoluzione del ’68 fino ai nostri giorni. In questa puntata la storia di Filomena Iemma, mamma di Elisa Claps, che non si è mai arresa per avere giustizia. L’omicidio della figlia è uno dei casi di cronaca nera più oscuri ed eclatanti che il nostro Paese abbia mai conosciuto.

A seguire Francesca Fialdini incontra Oriella Dorella, tra le più grandi ballerine di danza classica italiane, che grazie a Gianni Boncompagni è stata la prima ballerina classica ad avvicinare il pubblico televisivo a quest’arte. A intrecciarsi al suo racconto è la storia di Elisabetta Canitano, una ginecologa che ha dedicato tutta la sua vita lavorativa al servizio pubblico nel contesto della legge 194 sull’aborto. E ancora Marina Gamberini, una delle sopravvissute alla strage del 2 agosto del 1980 avvenuta nella stazione ferroviaria di Bologna. La sua storia è intrecciata con quella di Paola Manfrin, ex valletta televisiva, oggi direttore creativo e pubblicitario. Su Canale 5 dalle 21.37 Temptation Island. Un nuovo viaggio tra i sentimenti di Anna e Alfred, Mirco e Giulia, Titty e Antonio, Diandra e Valerio. Le nuove coppie sono pronte a mettere alla prova il loro amore resistendo alle tentazioni?