Su Rai la finale del Festival di Sanremo, su Canale 5 il film Quasi Amici. Guida ai programmi Tv della serata del 15 febbraio 2025
Cosa ci propone la programmazione televisiva di sabato 15 febbraio 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai Due dalle 21 Cena con delitto – Knives Out. Harlan Thrombey, famoso scrittore di gialli e proprietario di una nota casa editrice viene ritrovato morto nel suo studio dopo i festeggiamenti per il suo 85° compleanno. Ad indagare sul presunto delitto è il brillante investigatore privato Benoit Blanc che si trova a destreggiarsi tra colpi di scena, litigi per l’eredità e insospettabili indiziati. Su Rai Tre dalle 20.35 France. A Parigi, la giornalista star, France de Meurs, vive tra carriera, immagine e famiglia. Un incidente stradale in cui ferisce un rider, Baptiste, sconvolge la sua vita, costringendola a rivedere la propria realtà e mettendo in crisi il suo mondo mediatico. Una candidatura a Cesar. Su Canale 5 alle 21:20 Quasi Amici. A seguito di un gravissimo incidente di parapendio, Philippe, ricco aristocratico, assume come aiuto domestico Driss, un giovane di periferia di origine sengalese, appena uscito dal carcere e apparentemente non proprio adatto a fare il badante. I due vanno a vivere insieme, facendo emergere tutte le differenze legate alla loro estrazione sociale. Dopo le iniziali difficoltà, prenderà però vita una vera speciale, divertente e profonda che li porterà a creare un rapporto unico e intoccabile. Ispirato ad una storia vera.
Su Rai 4 dalle 21.19 Nella tana dei lupi. “Big Nick” O’Brien dirige una squadra anticrimine a Los Angeles, la capitale mondiale del cinema e delle rapine in banca. Una rapina più sanguinosa delle altre, poliziotti abbattuti per rubare un furgone blindato vuoto, gli ha tolto il sonno. Piantato dalla moglie, che non sopporta più il suo stile di vita, O’Brien si butta a capofitto nel lavoro. Con un manipolo di uomini indaga sul crimine e incontra Donnie, gestore di un pub e chiave di accesso al mistero.
Su Rai Movie dalle 21 30 Il colosso di Rodi. In vacanza a Rodi, l’ateniese Dario viene coinvolto nell’invasione dell’isola da parte dei fenici e nei complotti contro il re Serse. Il primo, spettacolare, “assolo” registico di Sergio Leone.su Canale 5 dalle 21.38 Quasi amici-. “Sai dove si trova un tetraplegico? Dove lo hai lasciato”. La vera storia dell’amicizia tra un ricco disabile e il suo badante, ex galeotto. Su Italia 1 dalle 21.24 Il ragazzo che diventera’ Re. Alex e’ un dodicenne che scopre la spada di Excalibur e riesce ad estrarla dalla roccia. Ma i guai non tarderanno ad arrivare. Su Rete 4 dalle 21.25 Scarface. Tony Montana arriva negli Stati Uniti da Cuba, tentando si spacciarsi per prigioniero politico senza riuscirci. Inizia allora una inarrestabile ascesa nel mondo della malavita. Cinico e spietato, Tony va dritto per la sua strada uccidendo tutti quelli che cercano di sbarrargli la strada. Ma rifiutandosi di compiere un attentato per il boss Sosa per lui cominciano i guai…
Su Sky Cinema 1 dalle 21.15 Perl Harbor. Il 7 dicembre del 1941 il Giappone attaccò Pearl Harbor, nelle Hawaii, e distrusse gran parte della flotta americana. Gli Usa incassarono il durissimo e proditorio colpo ed entrarono in guerra. Su Iris dalle 21 Duplicity. Claire e Ray sono due ex agenti della Cia, oggi al servizio di due importanti società. Iniziano una relazione come parte di un complotto per rubare i piani di un nuovo rivoluzionario prodotto e per garantirsi un futuro milionario.
INTRATTENIMENTO
In prima serata su Rai Uno a partire dalle 20.40 Carlo Conti con Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan presentano la serata finale del Festival di Sanremo 2025.