I programmi in tv oggi, 15 settembre 2024: film e intrattenimento

46

programmi tv domenica

Su Rai Uno Sempre al tuo fianco, su Canale 5 La rosa della vendetta. Guida ai programmi Tv della serata del 15 settembre 2024

Cosa ci propone la programmazione televisiva di domenica 15 settembre 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai 4 dalle 21.20 Sweet River. Il piccolo Joey è stato rapito da un serial killer, ma il suo corpo non è mai stato ritrovato. Alla ricerca di indizi, sua madre Hannah si trasferisce a Billins, sonnolento villaggio di campagna che nasconde minacciosi misteri. Le sue indagini la portano a scoprire segreti sinistri che gli abitanti, vivi e non, sono determinati a proteggere. Su Rai Movie dalle 21.10 Volami via. Thomas, figlio di un medico, ha quasi 30 anni ma è un viziato scansafatiche. Il padre, stufo del figlio, è determinato a responsabilizzarlo e decide di affidargli Marcus, un suo paziente di 12 anni affetto da una grave forma di disabilità. Thomas dovrà occuparsi del ragazzo, altrimenti il padre gli taglierà i viveri. Su Sky Cinema dalle 21.15 Nemico pubblico. Nell’America piegata dalla Grande Depressione, un uomo fuori dal comune riesce ad attirarsi il favore e l’attenzione dell’opinione pubblica: John Dillinger, qualificato dalle autorità statunitensi come Nemico Pubblico Numero Uno.

SERIE TV/FICTION

Su Rai Uno dalle 21.30 Sempre al tuo fianco. Sara Nobili, vulcanologa della Protezione Civile, si trasferisce a Roma dopo il divorzio, lasciando la figlia Marina. Intanto, è allarme: alcuni ragazzi sono dispersi sui Monti Sibillini. Su Rai Due dalle 21.20 9-1-1 Un dirigibile subisce un guasto meccanico e il suo motore prende fuoco: Athena ed il 118 devono salvare le vittime sia all’interno che all’esterno di uno stadio sportivo gremito. Su Canale 5 dalle 21.34 La rosa della vendetta. Gulcemal ha pedinato Deva fino al lago credendo di riuscire a coglierla in flagrante. In realta’, la ragazza e’ li’ per inviare dei messaggi alla madre defunta, scoccando frecce nell’acqua.

INTRATTENIMENTO

Su Italia 1 dalle 21.20 Per il ciclo Italia Uno On Stage, il one man show di Roberto Lipari

ATTUALITA’

Su Rai Tre dalle 21.20 Presadiretta.In Veneto, cliniche super attrezzate e centri di prime cure dove ogni prestazione è solo a pagamento. In Calabria, strutture inadeguate e debito regionale non ancora quantificato. La riforma dell’autonomia differenziata allargherà a dismisura il divario nord-sud? Mentre il Governo prepara la manovra finanziaria, sul territorio si comincia a fare i conti con l’autonomia differenziata. PresaDiretta ha raccolto le voci del sì e quelle del no. Secondo gli esperti del Mezzogiorno d’Italia come lo Svimez serviranno 80 miliardi per azzerare il divario nord-sud. E ancora, un viaggio nella sanità calabrese tra presìdi inadeguati e progetti di nuovi ospedali, carenza di operatori sanitari, bilanci delle aziende sanitarie mai presentati e un debito non ancora quantificato. E poi in Veneto, dove la spesa sanitaria privata è tra le più alte d’Italia. E infine in Francia, paese che nonostante la crescita del debito pubblico nel 2024 ha scelto di aumentare all’8,7 % del Pil i finanziamenti per la sanità. Strutture e attrezzature più moderne e aumento dei salari di medici e infermieri.. Su Rete 4 dalle 21.20 Zona bianca. Programma di attualita’ e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi e realizzato in collaborazione tra Videonews e Tg4.