I programmi in tv oggi, 16 settembre 2024: film e intrattenimento

44

programmi tv del lunedì

Su Rai Uno Brennero, su Canale 5 Grande Fratello. Guida ai programmi Tv della serata di lunedì 16 settembre 2024

Cosa ci propone la programmazione televisiva di lunedì 16 settembre 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i film in sezioni tematiche. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai 4 dalle 21.10 Snake Eyes – G.I. Joe Le origini. Snake Eyes, un guerriero solitario del gruppo militare antiterrorismo G.I. Joe, salva la vita dell’erede legittimo di un clan antico e segreto del Giappone: l’Arashikage. Qui Snake Eyes impara le vie dei guerrieri ninja e trova finalmente un posto dove appartenere, un posto da poter chiamare casa. Tuttavia alcuni segreti del suo passato vengono a galla. Su Rai Movie dalle 21.10 Rio Conchos. Chi rifornisce di armi avanzatissime gli apache ribelli? Le autorità militari cercano i responsabili e affidano la missione a uno strano manipolo formato da un ufficiale dell’esercito dal passato nefasto, un pistolero, un cavalleggero e un improbabile bandito messicano.

Su Italia 1 dalle 21.21 The Protege’. Anna da bambina viene salvata e addestrata dal leggendario sicario Moody. Quando questo viene ucciso, la killer giura vendetta. Su Sky Cinema dalle 21.15 Aquaman e il regno perduto. Aquaman prova ogni mezzo per salvare la città sottomarina di Atlantide e il resto del pianeta dall’imminente rovina. Per ridurre al minimo i danni, dovrà sforzarsi di stringere un’alleanza difficile con un improbabile alleato.

SERIE TV/FICTION

Su Rai Uno dalle 21.25 Brennero. Durante i festeggiamenti per la vittoria della squadra di hockey di Bolzano, un uomo viene ucciso in centro città: si tratta di Hans Meier, cittadino di lingua tedesca. La dinamica dell’omicidio e la “firma” lasciata – sul cadavere lasciano presupporre che l’assassino sia il famigerato Mostro di Bolzano, tornato a colpire dopo più di tre anni. Eva Kofler e Paolo Costa lavorano assieme al caso. I due sono divisi inizialmente da profonde differenze caratteriali, che si rivelano però molto utili non appena riescono a capire come sfruttarle. L’intuito e la schiettezza dell’ispettore Costa necessitano infatti della rigorosa e metodica disciplina della dottoressa Kofler.

ATTUALITA’

Su Rai Tre dalle 21.20. Insider – Faccia a faccia con il crimine. È possibile trovarsi faccia a faccia con le organizzazioni criminali anche senza farne parte, o senza aver scelto per professione di perseguirle. Come nel caso dei giornalisti minacciati dalle mafie, che lottano con l’unica arma di cui dispongono: la parola. La loro esperienza di coraggio e resilienza è un esempio di come la lotta contro il crimine possa essere condotta anche al di fuori delle Istituzioni. In questa puntata Roberto Saviano dialoga con la giornalista Rosaria Capacchione, sotto scorta per il suo lavoro di cronista giudiziaria e per la sua attività contro la camorra, e ancora Enzo Palmisano, un giornalista perseguitato dalla camorra che fu allontanato dal giornale su pressione del clan locale. Su Rete 4 dalle 21.30 Quarta Repubblica. Nicola Porro affronta temi d’attualita’, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

INTRATTENIMENTO

Su Rai Due dalle 21.20 Lo Spaesato. Teo Mammucari si avventura nei piccoli paesi della provincia italiana, ne incontra gli abitanti, sperimenta tradizioni e usanze e racconta poi tutto in uno spettacolo di stand up comedy nel teatro del posto. Su Canale 5 dalle 21.38 Grande Fratello. La Casa piu’ osservata d’Italia accoglie nuovi concorrenti pronti a condividere le loro storie. Alfonso Signorini al timone, Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi le opinioniste.