Su Rai Uno Austria – Francia, su Sky Cinema One life. Guida ai programmi Tv della serata del 17 giugno 2024
Cosa ci propone la programmazione televisiva di lunedì 17 giugno 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i film in sezioni tematiche. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai Due dalle 21.20 Dawn. Dawn Longchamp è una ragazza che vive serenamente con quelli che crede i suoi genitori e suo fratello. Improvvisamente, scopre invece di appartenere alla ricca famiglia Cutler e di essere stata rapita da piccola. Su Rai 4 dalle 21.10 Shattered – L’inganno. Ricco e divorziato, Chris inizia una relazione con la misteriosa e affascinante Sky, la quale però si rivela pericolosa: Chris e la sua famiglia si troveranno intrappolati in una lotta per la sopravvivenza. Su Rai Movie dalle 21.10 The Kid. Gli ultimi giorni della caccia di Pat Garrett a Billy the Kid vissuti parallelamente attraverso la presenza e le vicissitudini di un giovane ragazzo, Rio, che preso da ammirazione verso il bandito, arriva inizialmente a considerarlo un eroe. Su Italia 1 dalle 21.27 Twilight. La giovane Bella, che da poco si e’ trasferita a Forks, si innamora di un vampiro. Su Sky Cinema dalle 21.15 One life. Il broker londinese Nicholas ‘Nicky’ Winton aiuta a salvare centinaia di bambini prevalentemente ebrei dalla Cecoslovacchia in una corsa contro il tempo, prima che l’occupazione nazista chiuda le frontiere. Su Iris dalle 21 Il prescelto. Lo sceriffo Edward Maulis e’ chiamato ad investigare sulla sparizione di una ragazza in un’isola remota della costa del Maine. Gli abitanti del luogo pero’ sembrano nascondere un sinistro segreto. Le indagini lo porteranno a scoprire che gli isolani sono fervidi sostenitori di un culto pagano e la sua vita verra’ messa in serio pericolo.
SERIE TV/FICTION
Su Canale 5 dalle 21.22 Bardot. La quindicenne Brigitte inizia i suoi primi passi nel mondo del cinema grazie all’incontro con Roger Vadim di sette anni piu’ grande di lei e col quale inizia una relazione clandestina
ATTUALITA’
Su Rai Tre dalle 21.10 FarWest. In primo piano l’inchiesta sull’omicidio di Yara Gambirasio a quasi 13 anni dalla sua scomparsa. All’ergastolo, con condanna definitiva, è finito Massimo Giuseppe Bossetti, incastrato grazie alle analisi genetiche. Da anni, però, i suoi legali chiedono di poter avere accesso a quei campioni, convinti di riuscire a raccogliere nuovi elementi e provare la sua innocenza. A partire dalla vicenda di Yara, FarWest affronta una questione fondamentale: il Dna è davvero la prova regina? La risposta è in un viaggio alla scoperta di uno degli strumenti scientifici più innovativi al servizio delle indagini moderne. FarWest indaga su quella che viene definita la “pandemia silenziosa”, ovvero l’antibiotico-resistenza, un fenomeno che in Italia causa ogni anno migliaia di morti. Il dato è tra i peggiori in Europa. Le testimonianze dei maggiori esperti in materia, e le storie di chi, a seguito di una infezione antibiotico resistente magari contratta in ospedale, si trova oggi a versare in condizioni di grave disabilità. A seguire, riflettori puntati sulla spesa legata ai farmaci. Gli ultimi dati sul consumo di farmaci equivalenti vedono l’Italia indietro rispetto agli altri Paesi europei: sul totale delle medicine acquistate, soltanto il 23% è rappresentato da generici. Cosa c’è dietro questa tendenza? Un viaggio tra le farmacie, gli studi medici e le case farmaceutiche per capire meglio questo fenomeno.
SPORT
Su Rai Uno dalle 20.30 Austria – Francia, gara valida per la prima giornata della fase a gironi di Euro 2024.