I programmi in tv oggi, 18 ottobre 2024: film e intrattenimento

185

Su Rai Uno Tale e quale show, su Canale 5 Storia di una famiglia perbene. Guida ai programmi Tv della serata del 18 ottobre 2024

Cosa ci propone la programmazione televisiva di venerdì 18 ottobre 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai 4 dalle 21.18 The Equalizer 2 – Senza perdono. Robert McCall, in passato agente segreto, si guadagna da vivere facendo l’autista. Si trova costretto a rientrare in azione quando la sua amica Susan, indagando, cade in un tranello e viene uccisa. Su Rai Movie dalle 21.10 Borsalino. Marsiglia, anni 30. Francois e Roch vogliono far carriera nel mondo delle gang. Iniziano come rivali, poi uniscono le loro forze per raggiungere la vetta.

Su Italia 1 dalle 21.41 San Andreas. Dopo un disastroso terremoto, un pilota di elicottero della squadra di soccorso dei pompieri di Los Angeles tenta di salvare i suoi cari. Su Sky Cinema dalle 21.15 Dopo essere sfuggito alla morte, John Wick si nasconde sottoterra a New York con il Re di Bowery, preparandosi alla vendetta contro la Gran Tavola. Inizialmente John si reca in Marocco e uccide Il Reggente, l’unico individuo al di sopra della Gran Tavola.

SERIE TV/FICTION

Su Rai Due dalle 21.20 NCSI L’agente speciale capo operante in Estremo Oriente, nonché padre di Jessica, Feng Zaho, viene contattato dall’agente James Chen, infiltrato su un peschereccio, perché una persona ha bisogno del loro aiuto.. Su Canale 5 dalle 21.35 Storia di una famiglia perbene. Mentre si trovano sulla scogliera, Maria e Francesco Falco vedono una barca fuori controllo e lui, senza esitare, si lancia in un coraggioso atto di salvataggio

INTRATTENIMENTO

Su Rai Uno dalle 21.25 Tale e Quale Show.In questo nuovo appuntamento Simone Annicchiarico interpreterà Tony Renis, Massimo Bagnato diventerà Geolier, Thomas Bocchimpani si metterà alla prova con Justine Timberlake, Feisal Bonciani tornerà sul palco con Pharrel Williams, Kelly Joyce si trasformerà in Stromae, Justine Mattera sarà Heather Parisi, Giulia Penna si calerà nei i panni di Elisa, Roberto Ciufoli si traformerà in Achille Lauro, Amelia Villano dovrà interpretare Giusy Ferreri, Verdiana proverà a mantenere la testa della classifica con Mariah Carey e Carmen di Pietro proporrà Alan Sorrenti.

Come sempre, tutte le performance saranno dal vivo, accompagnate dalle orchestrazioni del maestro Pinuccio Pirazzoli, e ogni dettaglio della trasformazione sarà curato da un team di professionisti tra costumisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e vocal coach. A seguire gli artisti nel loro percorso ci saranno i coach vocali Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella, oltre all’actor coach Emanuela Aureli. A valutare le performance, i giudici del programma: Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. A loro si affiancherà, come di consueto, il quarto giurato, che in questa puntata sarà rappresentato da Gabriele Cirilli, di ritorno sul palco di “Tale e Quale Show” in una veste inedita.

ATTUALITA’

Su Rai Tre dalle 21.20 Far West. Dalla Puglia ai confini tra la Thailandia e il Myanmar per capire come operano le cosiddette “Scam Cities”, vere e proprie centrali delle truffe online. Un viaggio nel far west digitale in un’area martoriata dalla guerra civile, dove sono sorti enormi complessi da cui vengono orchestrate truffe telematiche su scala globale. A seguire un’inchiesta sulla siccità in Sicilia, una vera emergenza del Paese, dove la situazione è drammatica.

Il viaggio di FarWest dall’agrigentino a Palermo dove, a fronte della “sete” dei residenti in rivolta per la discontinuità delle forniture, prolifera un vero e proprio business criminale delle autobotti. Infine, l’inchiesta sull’emergenza sanità con il caso di Foggia e la gestione del personale medico sulla vicenda di Natasha Pugliese, la 23enne morta il 4 settembre scorso in circostanze ancora da chiarire. Su Rete 4 dalle 21.30 Quarto grado. Approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su alcuni dei gialli piu’ controversi ed irrisolti della cronaca.