Su Rai Uno Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla, su Rai Due Mare fuori Guida ai programmi Tv della serata del 2 aprile 2025
Cosa ci propone la programmazione televisiva di mercoledì 2 aprile 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai Uno dalle 21.20 Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla. Nel 1981, a pochi mesi dall’attentato che lo ferì gravemente, Papa Wojtyla visita il rifugio della famiglia Zani sull’Adamello insieme al Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Da quell’incontro nasce. Su Rai Movie dalle 21.10 Chloe – Tra seduzione e inganno. Catherine, ginecologa di successo, è ossessionata dal sospetto di tradimento del marito David, un affascinante professore che provoca la sua gelosia con ammiccamenti a studentesse e assistenti. Accecata dalla gelosia, assolda Chloe, una giovane escort, per sedurre il marito. Le conseguenze saranno imprevedibili.
Su Italia 1 dalle 21.22 Il richiamo della foresta. La straordinaria amicizia tra un cane e il suo padrone. Portato in Alaska, Buck, un incrocio di San Bernardo e Collie scozzese, scoprira’ le sue origini e trovera’ casa. Su Sky Cinema 1 alle 21.15 Il cacciatore di giganti. Un’antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti.
SERIE TV/FICTION
Su Rai Due dalle 21.20 torna Mare fuori. Grazie a Carmela il clan cresce, preoccupando non poco donna Wanda. Teresa cerca ancora Edoardo, mentre in IPM arriva Tommaso, ragazzo benestante animato da un odio feroce. La tensione aumenta Su Rai 4 dalle 21.10 S.W.A.T. A Nichelle viene rubata la marmitta dell’auto e il padre di Hondo si offre di aiutarla trovando un pezzo di ricambio. Nel frattempo, durante un’operazione, Tan incontra suo fratello Jacob.
ATTUALITA’
Su Rai Tre alle 21.20 torna Chi l’ha visto? In primo piano il caso di Andrea, il giovane studente di informatica morto a Perugia in seguito all’ingestione di una dose massiccia di un farmaco soggetto a prescrizione: il programma mostrerà una nuova ricetta falsa spedita dopo la morte del ragazzo. C’è un giro di false ricette per medicinali riservati ai malati terminali e molti medici hanno scritto a “Chi l’ha visto?” allarmati: com’è possibile che i dati vengano utilizzati a loro insaputa? Si parlerà poi della scomparsa di Paolo: non va all’incontro dal notaio con il fratello gemello Luca e sparisce nel nulla. Doveva comprare la quota di casa del fratello con cui non andava più d’accordo. Che cosa è successo? Luca ci dice che quando è uscito al mattino il fratello era ancora a letto ma ci sarebbe una testimone che lo avrebbe visto in bicicletta a quell’ora. E poi il caso di Pierina Paganelli: la nuora, Manuela Bianchi, ha confermato durante l’incidente probatorio che il giorno del ritrovamento di Pierina
INTRATTENIMENTO
Su Canale 5 dalle 20.48 Milan – Inter, Semifinale di Coppa Italia – Andata. In diretta dallo stadio Meazza, i rossoneri di mister Sergio Conceicao sfidano i cugini nerazzurri guidati da Simone Inzaghi.