Su Rai Uno la ricetta del delitto perfetto, su Canale 6 Sogno Olimpico. Guida ai programmi Tv della serata del 21 agosto 2024
Cosa ci propone la programmazione televisiva di mercoledì 21 agosto 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i film in sezioni tematiche. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai Uno dalle 21.20 La ricetta del delitto perfetto. Laure Grenadier è una ex chef stellata che ha rinunciato alla cucina dopo il suicidio del padre. Ora cura un blog sulla gastronomia mentre il suo ex, Nicolas, è un commissario di polizia. Laure intervista lo zio Jerome, proprietario di un noto ristorante di Lione, ma poco dopo lo zio viene trovato morto. Dopo questo delitto ne seguono altri due, sempre di famosi chef. La polizia brancola nel buio, ma grazie al prezioso aiuto di Laure, Nicolas riuscirà a trovare il bandolo della matassa. Su Rai 4 dalle 21.10. Midsommar – Il villaggio dei dannati. La studentessa Dani Ardor è alle prese con le vicissitudini della sorella: ragazza bipolare, macchiatasi prima dell’omicidio dei genitori e poi con il proprio suicidio. L’unica certezza di Dani è il fidanzato Christian che la coinvolge in uno strano viaggio, assieme ad altri amici, verso uno sperduto villaggio svedese nel quale si celebra una ricorrenza che celebra il solstizio d’estate. La quiete bucolica e la curiosità antropologica si trasformeranno in un qualcosa che tutto è come sembra.
Su Rai Movie dalle 21.20 IFinché c’è prosecco c’è speranza. Il conte Desiderio Ancillotto è un importante proprietario di un vigneto sulle colline di Conegliano: lavora e cura la sua terra senza l’uso di pesticidi. Un giorno l’uomo si toglie la vita, ma ciò non lo sottrae dalle indagini che lo legherebbero a misteriosi omicidi di persone che lavoravano proprio presso quel cementificio che lui riteneva responsabile dell’inquinamento della sua terra. A cercar di far chiarezza giunge Stucky, un placido ispettore di origine persiane: per lui non sarà facile trovare il bandolo della matassa. Su Canale 5 dalle 21.48 Sogno olimpico. 1992, Olimpiadi di Barcellona. La nazionale spagnola di pallanuoto viene affidata a Dragan Matutinovic, il coach noto per i metodi al limite della sopportazione umana. Su Sky Cinema dalle 21.15. Non così vicino. Quando una giovane e vivace famiglia si trasferisce nella casa accanto, lo scorbutico vedovo Otto Anderson si ritrova a stringere un’improbabile amicizia che sconvolge il suo mondo.
SERIE TV/FICTION
Su Rai Due dalle 21.20 Squadra Speciale Cobra 11. Justus Siegel irrompe in una stazione di servizio e rapisce l’uomo che ci lavora perché lo considera l’artefice del rapimento della sua bambina. La Polizia interviene e Semir, che era lanciato all’inseguimento dei due viene anche lui rapito. Su Italia 1 dalle 21.24 Chicago Fire. Crockett e’ nervoso per come sono andate le cose con Zola e riversa la sua frustrazione su Kai, ma Maggie glielo fa notare e lui rimedia subito all’errore.
ATTUALITA’
Su Rai Tre dalle 21.20 News Room. Nello spazio attorno a noi volano ventimila satelliti, negli abissi marini sono depositati cavi per un milione e mezzo di chilometri. Le grandi potenze hanno ripreso la corsa alla Luna (in realtà come tappa verso il vero obiettivo che è Marte) mentre cercano i modi per sfruttare le immense risorse del fondo degli oceani. Nel subacqueo e nello spazio sono in corso colossali partite per il dominio, partite che vedono come protagonisti Cina, Russia, India, Stati Uniti e in parte l’Europa. E non solo: dei ventimila satelliti in orbita seimila appartengono ad un imprenditore privato, Elon Musk.