Su Rai Uno Ora o mai più, su Canale 5 C’é posta per te. Guida ai programmi Tv della serata del 22 febbraio 2025
Cosa ci propone la programmazione televisiva di sabato 22 febbraio 2025? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai Due dalle 21 Elsbeth. Quando un campione di tennis muore sul campo, Elsbeth e Kaya indagano su una stella nascente del tennis e sul suo competitivo padre e allenatore. Nel frattempo, il capitano Wagner si fa domande sul reale motivo per cui Elsbeth si trovi a New York. Su Rai 4 dalle 21.20 211 – Rapina in corso. Mike Chandler e Steve MacAvoy sono di pattuglia con Kenny, un ragazzino di 15 anni che deve scontare una punizione scolastica, quando si trovano improvvisamente coinvolti in una rapina in banca.
Su Rai Movie dalle 21 30 Quanto basta. Arturo è uno chef che viene assegnato ai servizi sociali per scontare una pena. Mentre tiene un corso di cucina per ragazzi autistici conosce Guido, promettente chef con la sindrome di Asperger. Su Italia 1 dalle 21.17 Dolittle. Nell’epoca vittoriana il famoso dottor Dolittle parla con gli animali. Un giorno viene chiamato in servizio dalla regina Vittoria in cerca di una cura miracolosa Su Rete 4 dalle 21.30 Nati con la camicia. Terence Hill e Bud Spencer, sono Doug e Rosco, un ex detenuto ed un ventriloquo. Scambiati per agenti della Cia, viene loro affidata una missione
Su Sky Cinema 1 dalle 21.15 Justice League. Dopo aver riconquistato la fede nell’umanità e grazie all’atto di altruismo compiuto da Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua nuova alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico molto pericoloso.
INTRATTENIMENTO
In prima serata su Rai Uno a partire dalle 21.20 Ora o mai più. Otto cantanti che sono stati protagonisti, in un passato più o meno recente, di una stagione di successo, gli interpreti di una hit, di un brano che tutti abbiamo cantato e che è rimasto scolpito nella memoria, che ha raggiunto le vette delle classifiche e del gradimento popolare e poi sono stati trascurati dal mercato discografico entrando in una zona d’ombra da dove hanno fatitcato a riemergere. Con “Ora o mai più” hanno la possibilità di tornare al grande pubblico, di cantare i loro successi e far parte di una gara che premia il vincitore ma gratifica con un ritorno di popolarità tutti i partecipanti. Su Canale 5 dalle 21.36 C’e’ posta per te Storie comuni e commoventi. A regalare emozioni stasera due super ospiti: il campione di calcio Paulo Dybala ed il cantante Mahmood. Conduce Maria De Filippi.
ATTUALITA’
Su Rai Tre dalle 21.20 Indovina chi viene a cena: In apertura di puntata l’inchiesta sul farmaco dimagrante “travestito” da antidiabetico, che ha fatto molte vittime oltreconfine, ma non in Italia, dove è stato insabbiato tutto. I farmaci dimagranti hanno sempre effetti collaterali e l’unico modo per perdere peso evitando i rischi è uno stile di vita sano. A seguire uno studio sui centenari del Cilento, veri testimoni della dieta mediterranea. Dall’altra parte però, proprio i bambini campani sono i più sovrappeso d’Italia. Un dato che dimostra un’inversione rispetto agli anziani centenari. Il perché viene spiegato in studio dal medico epidemiologo Franco Berrino.