I programmi in tv oggi, 23 settembre 2024: film e intrattenimento

14

programmi tv del lunedì

Su Rai Uno Brennero, su Canale 5 Grande Fratello. Guida ai programmi Tv della serata di lunedì 23 settembre 2024

Cosa ci propone la programmazione televisiva di lunedì 23 settembre 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i film in sezioni tematiche. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai 4 dalle 21.10 Primal.  Su una nave viaggia il cacciatore Frank insieme a un carico di animali feroci, ma con loro c’è anche un pericoloso criminale che deve essere estradato in USA. Quando l’uomo riesce a fuggire e libera gli animali, toccherà a Frank risolvere la situazione. Su Rai Movie dalle 21.10 I professionisti. Durante la Rivoluzione Messicana, un milionario texano assume quattro avventurieri per salvare la moglie rapita da un bandito. Western capolavoro, candidato a tre Oscar nel 1967.

Su Italia 1 dalle 21.21 Peppermint – L’angelo della vendetta. Riley e’ sopravvissuta a un attentato in cui hanno perso la vita suo marito Chris e sua figlia Carlie. Ora cerchera’ vendetta. Su Sky Cinema dalle 21.15 Hypnotic. Determinato a ritrovare la figlia scomparsa, un detective si ritrova coinvolto in una spirale di crimini che sconvolgono la sua realtà. Aiutato da una sensitiva di talento, insegue e viene inseguito da un pericoloso spettro.

SERIE TV/FICTION

Su Rai Uno dalle 21.25 Brennero. Mentre il rapporto tra Paolo ed Eva inizia a farsi sempre più personale, in procura arriva un nuovo caso: un prezioso dipinto di Schiele è stato rubato dalla galleria d’arte dov’era esposto, e tra i – sospettati c’è una giovane pittrice, Mathilde. Eva conosce bene la ragazza, da cui ha acquistato un quadro che tiene esposto a casa sua, e si fida ciecamente di lei. Il caso si complica quando viene ritrovato il cadavere del proprietario del dipinto. Chi l’ha ucciso? C’entra qualcosa Mathilde? Eva fa di tutto per scagionare la ragazza, convinta della sua innocenza

ATTUALITA’

Su Rai Tre dalle 21.20. Insider – Faccia a faccia con il crimine. Roberto Saviano ripercorre la storia di Don Peppe Diana, il sacerdote ammazzato dalla camorra a 35 anni, il giorno del suo onomastico, nella sua chiesa a Casal di Principe. Grazie alla voce del testimone oculare del suo omicidio, Augusto Di Meo, che ha infranto le leggi dell’omertà è stato possibile assicurare gli assassini di Don Diana. La storia di questo sacerdote coraggioso è la storia di un’intera comunità tenuta in scacco per anni dalla violenza della camorra, che dopo aver visto scorrere il sangue dell’ennesimo innocente, un uomo di fede, ha deciso di alzare la testa e affrontare l’oppressore. Grazie alla voce del testimone oculare del suo omicidio, Augusto Di Meo, che ha infranto le leggi dell’omertà e si è battuto per assicurare alla giustizia gli assassini di Don Diana. Su Rete 4 dalle 21.30 Quarta Repubblica. Nicola Porro affronta temi d’attualita’, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

INTRATTENIMENTO

Su Rai Due dalle 21.20 Lo Spaesato. Teo Mammucari si avventura nei piccoli paesi della provincia italiana, ne incontra gli abitanti, sperimenta tradizioni e usanze e racconta poi tutto in uno spettacolo di stand up comedy nel teatro del posto. La seconda tappa è a Ostra, nelle Marche. Su Canale 5 dalle 21.38 Grande Fratello. La Casa piu’ osservata d’Italia accoglie nuovi concorrenti pronti a condividere le loro storie. Alfonso Signorini al timone, Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi le opinioniste.