I programmi in tv oggi, 24 agosto 2024: film e intrattenimento

42

programmi tv sabato

Su Rai Uno Sister Act 2 Più svitata che mai; su Canale 5 Guinness dei records estate. Guida ai programmi Tv della serata del 24 agosto 2024

Cosa ci propone la programmazione televisiva di sabato 24 agosto 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai Uno dalle 21.25 Sister Act 2 – Più svitata che mai. Quando le Sorelle del Convento di S. Caterina giungono in una scuola del centro di S. Francisco piena di adolescenti scalmanati, trovano un inferno nei corridoi e nelle aule devastate. Solo una persona può ridar loro fiducia: “la sorella” Deloris Van Cartier che ora ha fatto carriera a Las Vegas. Deloris accetta di rimettersi le vesti di Suor Maria Claretta e mettere in riga gli alunni della scuola con i suoi metodi poco ecclesiastici. Ci riuscirà?. Su Rai Due dalle 21.20 Inganni e bugie. La trentenne Jamie stipula un losco accordo per vendere il figlio che finge di avere in grembo, per 100 mila dollari al fantomatico signor Wynn. Per portare a termine il piano stringe amicizia con Lara, che aspetta davvero il suo primo figlio.

Su Rai Tre dalle 21.20Il buono, il brutto, il cattivo. Mentre divampa la Guerra di Secessione, tre uomini privi di scrupoli e di ideali vivono ai margini della legalità: Tuco “il brutto”, Joe “il buono” e Sentenza “il cattivo”. Sentenza è da tempo sulle tracce di una grande. Su Rai 4 dalle 21.21 As bestas – La terra della discordia. In un villaggio rurale della Spagna, nella Galizia, una coppia di francesi, Antoine e Olga, si occupano di agricoltura e, altresì, di ristrutturare vecchie cascine per farne luoghi ricettivi. La popolazione autoctona non è entusiasta della loro venuta. La situazione comincia a degenerare quando i coniugi mostrano la loro contrarietà all’installazione di impianti eolici nella zona circostante alla loro tenuta; tale diniego acuisce, in una escalation di minacce, il risentimento di due fratelli, proprietari della piccola fattoria confinante.

Su Rai Movie dalle 21.10 L’ultimo guappo. Quando Don Pasquale lo sfida a duello, Don Francesco non si presenta per un voto fatto alla Madonna in occasione di un incidente stradale capitato a suo figlio Roberto.  Su Italia 1 dalle 21.12 Ritorno al futuro II. Doc Brown e Marty McFly devono viaggiare nel futuro, nel 2015, per correggere gli avvenimenti.. Su Rete 4 dalle 21.31 Con tutto il cuore. La storia di un mite e onesto professore cui hanno trapiantato a sua insaputa il cuore di un boss morto ammazzato. Il clan pretende che il prof lo vendichi. Su Sky Cinema dalle 21.15 Molly’s game. La vera storia di Molly Bloom, giovane sciatrice professionista in grado di aver gestito la bisca clandestina più esclusiva al mondo per un decennio prima di essere arrestata dagli agenti dell’FBI.

INTRATTENIMENTO

Su Rai Tre dalle 21.20 La Notte della Taranta. Dopo il consueto tour del Salento, la Notte della Taranta arriva a Melpignano per il Concertone Finale. Lo spettacolare show, simbolo della cultura popolare salentina e rito collettivo musicale e danzante tra i più partecipati al mondo, è dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e alla sua fusione con altri linguaggi musicali: dalla World Music al Rock. Insieme al Maestro Concertatore Pablo Miguel Lombroni Capalbo, in arte Shablo, punto di riferimento della musica urban italiana degli ultimi vent’anni, il Direttore d’Orchestra Riccardo Zangirolami. Ospite speciale Geolier, e ancora Gaia, Angelina Mango. Tanti gli artisti attesi per far ballare tutta la notte il popolo del Salento e non solo, sulle note dell’orchestra popolare. Su Canale 5 dalle 21.11 Guinness lo show dei record editing estate. Gerry Scotti guida il programma in cui persone provenienti da tutto il mondo sfidano i propri limiti sotto l’attenta supervisione dei Giudici ufficiali del GWR.