Su Rai Uno Natale in Casa Cupiello, su Canale 5 Il Conte di Montecristo. Guida ai programmi Tv della serata del 26 dicembre 2024
Cosa ci propone la programmazione televisiva di giovedì 26 dicembre 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i film in sezioni tematiche. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.
FILM
Su Rai Uno dalle 21.25 Natale in casa Cupiello. Vincenzo Salemme rende omaggio a Eduardo De Filippo mettendo in scena una delle commedie più celebri e amate del drammaturgo napoletano e vestendo i panni del protagonista, Luca Cupiello, come sempre assorbito, a pochi giorni da Natale, nel rito dolceamaro di allestire il presepe. Su Rai 4 dalle 21.10 The Northman. In un regno del Nord Europa Il figlio del re Aurvandil, Amleth, assiste alla morte del padre per mano di Fjölnir, il fratello, che poi prende in sposa sua madre Gudrun. Il giovane fugge e nel tempo diventa un guerriero di primo ordine, finché ritorna in patria per vendicarsi e riprendersi il suo regno.
Su Rai Movie dalle 21.10 La principessa Sissi. La storia romantica e turbolenta della diciassettenne Elisabetta, detta Sissi, figlia del Granduca Massimiliano di Baviera, che sposò l’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe. Su Italia 1 dalle 21.39 Una tata magica. Una tata molto speciale aiutera’ Seth, un giovane padre vedovo, a gestire due gemelli scatenati. Su Rete 4 dalle 21.21 Cast Away. L’aereo su cui vola Chuck Noland precipita. Miracolosamente si salva e si trova solo su un’isola deserta. Ora deve sopravvivere. Su Sky Cinema 1 dalle 21.15 Come far litigare mamma e papà. Gabriele ha una famiglia perfetta ma brama genitori divorziati come i suoi amici per regali, vacanze e paghette doppie. Un giorno trama un piano diabolico con la sua migliore amica per separarli, quando rivelano i piani di trasloco.
SERIE TV/FICTION
Su Canale 5 dalle 21.29 Il conte di Montecristo. Arrestato nel giorno delle sue nozze per un crimine che non ha commesso, Edmond Dantes ritorna dagli inferi per vendicarsi di chi l’ha tradito.
INTRATTENIMENTO
Su Rai Due dalle 21.20 Bella – Festa – Generazione Z (18 – 25 anni) e Boomer (oltre i 55 anni) a confronto a colpi di reel e gare di ballo e canto, in una giocosa competizione ispirata al Natale e all’inizio del nuovo anno. Su Rai Tre dalle 21.20 DallAmeriCaruso – Il concerto perduto. Il 23 marzo 1986, Lucio Dalla tenne un concerto al Village Gate di New York, le cui riprese si pensava fossero perse, ma ora vengono proposte in una nuova edizione restaurata e rimasterizzata. Il video include anche una ricostruzione della creazione di “Caruso”, avvenuta pochi mesi dopo a Sorrento. Con la regia di Walter Veltroni.