I programmi in tv oggi, 26 luglio 2024: film e intrattenimento

109

programmi tv venerdi

Su Rai Uno TIM Summer Hits, su Rai Due la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi. Guida ai programmi Tv della serata del 26 luglio 2024

Cosa ci propone la programmazione televisiva di venerdì 26 luglio 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i programmi in sezioni tematiche e di mettere per ogni film/telefilm la relativa trama e per ogni rubrica di attualità il contenuto della puntata. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai Tre dalle 21.20 Astolfo. Astolfo, professore in pensione, viene cordialmente sfrattato dal suo storico appartamento nella capitale. Decide di far ritorno sulle colline di Artena. Ma qui, tutto non è come prima: il suo nobile palazzo è abusivamente occupato; il sindaco ha costruito sulle sue terre di famiglia e, infine, un prete onnipresente allieta le sue giornate. Ma lo spiazzante scenario sarà più gioioso grazie all’amore per la bella Stefania. Su Rai 4 dalle 21.20 Infernal Affairs II. Inizi anni 90. Ming uccide il capo della famiglia Ngai scatenando una guerra tra gang per il potere. Intanto la polizia tiene sotto controllo la situazione con le sue talpe. Fra queste c’è anche il cadetto Yan. Su Rai Movie dalle 21.10 U Boot 96. Ottobre 1941, il tenente Werner è stato inviato come corrispondente di guerra a bordo del sommergibile tedesco, incaricato di dare la caccia, nei mari dell’Atlantico, ai convogli di rifornimento diretti in Inghilterra. L’attesa è snervante per tutti i membri sino a quando la missione entra nel vivo, ed il conflitto si estende sino alla base di La Rochelle, passando per lo stretto di Gibilterra.

Su Canale 5 dalle 21.37 My Mother. Ayse e’ una donna semplice, che vive in un piccolo paese. Ha una figlia, Nazli, che adora, ma che si vergogna della madre e dei suoi modi rozzi. Su Sky Cinema dalle 21.15 Skyscraper. L’ex capo di una squadra dell’FBI specializzata in liberazione di ostaggi, Will Sawyer, è ora responsabile della sicurezza di grattacieli. Inviato per lavoro a Hong Kong, viene accusato di aver appiccato un incendio nell’edificio più alto del mondo. Su Iris dalle 21 L’ultimo appello. Un giovane avvocato tenta l’ultima carta per ottenere la clemenza per il nonno, un membro del Ku Klux Klan, nel braccio della morte per aver assassinato due bambini ebrei.

ATTUALITA’

Su Rete 4 dalle 21.25 Quarto grado – le storie. Approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca piu’ recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata.

INTRATTENIMENTO

Su Rai Uno dalle 21.20 AIl meglio delle serate live del Tim Summer Hits 2024.

SPORT

Su Rai Due dalle 19.30 Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi.