I programmi in tv oggi, 28 agosto 2024: film e intrattenimento

64

programmi tv mercoledì

Su Rai Uno la ricetta del delitto perfetto, su Canale 6 Sogno Olimpico. Guida ai programmi Tv della serata del 28 agosto 2024

Cosa ci propone la programmazione televisiva di mercoledì 28 agosto 2024? Per permettervi una consultazione più ordinata abbiamo pensato di dividere i film in sezioni tematiche. Di seguito il planning con la programmazione serale dei principali canali tv in chiaro e non.

FILM

Su Rai Uno dalle 21.25 A un passo dalla verità. Il 26 giugno 2003 la polizia belga e quella francese arrestano Michel Fourniret per tentato rapimento di una minorenne. Gli agenti che lo interrogano sono convinti, però, di avere davanti un serial killer attivo precedentemente anche in Francia, ma non hanno alcuna prova concreta. Ma c’è qualcuno che sa la verità.. Su Rai 4 dalle 21.10. Mad Heidi. In un mondo distopico fatto di conflitti e caos, la Svizzera è l’unica oasi felice grazie al suo Presidente Meili, magnate del formaggio locale. Ma in realtà l’uomo è un temibile tiranno con sete di potere. Quando il sovversivo contadino Peter, che si rifiuta di aderire al Regime, viene freddamente giustiziato, la fidanza Heidi dopo un periodo di forzata detenzione, esce con un solo obiettivo: vendetta per Peter e per la Svizzera.

Su Rai Movie dalle 21.20 Chiara. Assisi, 1211. Chiara, fanciulla di buona famiglia, lascia la casa per seguire il percorso di Francesco d’Assisi, sposando la castità e la rinuncia ai beni materiali. Inizia così una vita di preghiera, di servizio e di comunità tra le mura del monastero di San Damiano. Ma Chiara è pur sempre una donna, e ad una donna molto di ciò che è consentito ad un uomo, ad esempio Francesco, a lei invece è negato. Su Canale 5 dalle 21.48 Sogno olimpico.  1992, Olimpiadi di Barcellona. La nazionale spagnola di pallanuoto viene affidata a Dragan Matutinovic, il coach noto per i metodi al limite della sopportazione umana. Su Sky Cinema dalle 21.15. Oceans Theirteen. Danny Ocean organizza un colpo ai danni di Willy Banks, colpevole di aver mandato in rovina Reuben Tishkoff, ex proprietario di un casinò e amico di Danny.

SERIE TV/FICTION

Su Italia 1 dalle 21.24 Chicago Fire. In ospedale arrivano Sully e Lynne, vecchi amici di Ripley, perche’ Lynne ha problemi con la gravidanza.

ATTUALITA’

Su Rai Tre dalle 21.20 News Room. Tra i ghiacci, in un angolo incontaminato del pianeta, è in corso una guerra per il controllo di un territorio che è diventato strategico. L’Artico è la nuova trincea lungo la quale si fronteggiano due protagonisti su tutti: gli Usa e la Russia, con Vladimir Putin deciso a vincere la sfida per il dominio di un’area che considera vitale per gli interessi russi. E anche la Cina e l’Europa fanno le loro mosse in una partita la cui posta in gioco è altissima. Perché nell’Artico si trovano le risorse energetiche e i minerali che servono per la transizione energetica e qui, con lo scioglimento dei ghiacci, si scoprono nuove rotte commerciali e militari e si disegnano nuovi equilibri geopolitici.

INTRATTENIMENTO

Su Canale 5 dalle 21.20 CircoMax – Una notte di Hit. In esclusiva in prima serata su Canale 5, un’imperdibile serata-evento dal Circo Massimo per celebrare i trent’anni di carriera di Max Pezzali.

SPORT

Su Rai Due dalle 19.55 la cerimonia dii inaugurazione delle Paralimpiadi, che si svolge a Place de la Concorde, a Parigi. Ambra Sabatini e Luca Mazzone sono i portabandiera della rappresentativa azzurra, che conta 141 atleti e intende superare l’ottimo risultato raggiunto a Tokyo.